Palermo femminile, che colpo per la porta: presa Rosalia Pipitone

Rosalia Pipa Pipitone e Salvo Ferrara

Il Palermo femminile piazza un gran colpo: per la porta arriva Rosalia Pipitone, ex portiere della Roma e della Nazionale Italiana. Si tratta di un rinforzo importante per l’imminente campionato di Serie B che le rosa dovranno affrontare.

ECCO IL COMUNICATO

“L’ex portiere della Roma e della Nazionale Italiana, Rosalia Pipitone difenderà i pali delle rosanero neopromosse in serie B.

La Pipitone, originaria di Torretta, ha iniziato a giocare a calcio all’età di 13 anni, nel ruolo di attaccante. Grazie all’intuizione dell’allora allenatore della Polisportiva Autoscuola Puccio Torretta viene spostata in porta dove inizia a collezionare una serie di successi con Aquile Palermo, Res Roma e in ultimo Roma.

All’età di 15 anni viene convocata per le selezioni alla nazionale italiana under 19, ma un grave infortunio le impedirà di vestire la maglia azzurra.

Appuntamento con l’azzurro rimandato al 2018 quando il 5 marzo esordirà nella terza partita della fase a gironi della Cyprus Cup contro la Finlandia.

In quella occasione Rosalia “Pipa” Pipitone, protagonista di una ottima prestazione, subirà due reti entrambe su calcio di rigore”.

FOTO: ASD PALERMO

LEGGI ANCHE

SERIE B FEMMINILE 2021/2022, IL CALENDARIO COMPLETO

2 thoughts on “Palermo femminile, che colpo per la porta: presa Rosalia Pipitone

  1. Vedere con quanto impegno e abnegazione la dirigenza sta preparando la stagione è veramente un piacere . Forza presidente Cinzia Valenti e forza ragazze . La Palermo per bene vi segue con affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *