Palermo Football Conference: il 10 ottobre Moggi, Pomini, Er Faina e non solo

Conference403 cambia volto e si presenta sotto il nome di C403 Group. L’associazione palermitana che dal 2016 organizza meeting di calcio in città negli anni è cresciuta e si è consolidata fino a diventare un punto di riferimento per le manifestazioni. Non solo: Conference403 ha consegnato al mondo del calcio due procuratori sportivi. E mentre è allo studio un progetto formativo che sarà avviato nel 2024, C403 Group è già al lavoro per il convegno che si svolgerà il 10 ottobre 2023. Ad ospitare l’evento sarà l’Hotel Villa D’Amato di Via Messina Marine 178. Tanti gli ospiti che hanno già dato la loro adesione.

Tornerà dopo due edizioni l’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi. Presenti per la prima volta Stefano Antonelli (ex direttore sportivo e oggi intermediario, tra gli altri agente di Udogie che dall’Udinese si trasferirà al Tottenham), l’ex portiere rosanero Alberto Pomini nel frattempo abilitatosi al ruolo di direttore sportivo, l’avvocato Mario de Rossi intermediario e tra gli altri agente del difensore del Palermo Giuseppe Aurelio, il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi che verrà premiato come miglior direttore sportivo dell’anno 2022/2023 e tanti altri volti noti. Ci sarà spazio per una premiazione anche per il ds della Reggiana Roberto Goretti fresco di passaggio dalla C alla B. A ritirare il premio di miglior agente sarà invece Mario Giuffredi che assiste numerosi calciatori del campionato di Serie A molti dei quali del Napoli fresco di vittoria dello Scudetto.

Saranno relatori dell’evento anche gli ex centrocampisti del Catania oggi operatori di mercato Nicolas Spolli e Mariano Izco, Danilo Caravello agente del portiere del Palermo Mirko Pigliacelli e l’ex ds rosanero Fabio Lupo. Con loro pure il club manager dell’Athletic Palermo Lorenzo Farris, già segretario dell’U.S. Città di Palermo, del Milan e del Torino che presenterà la nuova e ambiziosa realtà del calcio palermitano. Tornerà in Sicilia Giorgio Perinetti insieme al suo braccio destro Pierfrancesco Strano, oggi entrambi all’Avellino.

Per l’occasione sarà presente anche Damiano Er Faina, volto social da qualche anno impegnato anche nel mondo del calciomercato. Per analizzare gli aspetti burocratici e legali del mondo del calcio saranno presenti il commercialista ed ex presidente del Palermo Giovanni Giammarva e l’avvocato Giovanni Castronovo.

Rinnovate le partnership con le principali università e con AvvocatiCalcio. E come di consueto a fine manifestazione si svolgerà un sorteggio maglie il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni che si occupano delle famiglie meno abbienti della città di Palermo. La nuova collaborazione riguarda invece Global Shapers Palermo Hub: associazione con sedi in tutta Europa che, nel caso di quella palermitana, ha il compito di valorizzare il territorio e far emergere i lati positivi della città.

Cambierà il format della manifestazione: l’evento avrà inizio alle ore 14:30 e terminerà alle 20:00 circa con il sorteggio maglie. Nel mezzo un coffee break per intrattenersi con i relatori del meeting. I dettagli per partecipare verranno resi noti prossimamente. “Intanto posso anticipare che sarà una grande giornata all’insegna del grande calcio, unito a cultura, divertimento e solidarietà. E fidatevi: le sorprese non sono ancora finite”, dice Alessio Alaimo, firma di Tuttomercatoweb.com sul calciomercato e moderatore della manifestazione.

Il Consiglio Direttivo di C403 Group, intanto, ha accolto nelle ultime settimane Daniele Sgroi quale direttore organizzativo dell’associazione. Presto verranno rese note le modalità per registrarsi e partecipare.

LEGGI ANCHE

TOTTI SULLA 10 A DYBALA

PALERMO, NUOVE IDEE PER L’ATTACCO

PALERMO, A CENTROCAMPO IDEA TELLO


1 thought on “Palermo Football Conference: il 10 ottobre Moggi, Pomini, Er Faina e non solo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *