Gazzetta – Palermo, un commercialista alla presidenza: tocca a Giammarva

cassazione operazione mepal alyssa non fittizia

“Un nuovo presidente, che non presuppone, però, a un nuovo corso societario com’era stato con Paul Baccaglini”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport all’indomani della nomina di Giovanni Giammarva come nuovo presidente del Palermo. Commercialista di 59 anni e genero di Maria Falcone, Giammarva si siede così sulla poltrona vacante di presidente, lasciata senza padrone dopo la meteora Baccaglini.

>> ZAMPARINI A SN: “GIAMMARVA È UNA GARANZIA”

“Un presidente tecnico, di garanzia, come le cercava Zamparini, nei confronti delle istituzioni e rappresentativo della città”, sottolinea il quotidiano. “Il nuovo presidente avrà compiti specifici, in ambito di bilanci e di gestione che difficilmente riguarderanno la parte sportiva del club, che resta sempre affidata al patron”.

La nomina del nuovo presindente ha oscurato l’antiviglia di campionato, con il Palermo impegnato sull’insidioso campo della Cremonese. “Anche lui sarà impegnatissimo a mettere ilsuo mattoncino, poi non so se in seguito ci si conoscerà. Ora siamo molto vicini alla partita. Porterà la sua professionalità in un contesto che a me riguarda relativamente, credo che farà ilsuo percorso dal lato societario”, le prime parole di Tedino su Giammarva.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 11 NOVEMBRE

Testa poi al campo, una partita da vincere contro una neopromossa che sta facendo bene. Tedino potrà contare sui nazionali, che attenuano il problema degli infortuni: “Non andremo a Cremona con dei vantaggi. Andremo con dei giocatori forti che proveranno a vincere, in tutti i modi, questa partita”, assicura il tecnico rosanero in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE:

REPUBBLICA – PALERMO, FUTURO APPESO A 20 MILIONI PER EVITARE IL FALLIMENTO

CORRIERE DELLO SPORT – IL PALERMO A GIAMMARVA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *