Goldaniga: “Autogol con la Juve superato, De Zerbi l’uomo giusto” – VIDEO

È uno dei punti fermi del Palermo di De Zerbi e conta di esserlo ancora a lungo. Edoardo Goldaniga s’è messo alle spalle lo sfortunato autogol realizzato contro la Juventus e vuole ripartire da quanto di positivo fatto finora con la maglia rosanero: “Sicuramente abbiamo avuto tre partite non facili in casa, tre partite di alto livello con Sassuolo, Napoli e Juventus. Potevamo raccogliere qualche punto in più perché abbiamo fatto delle buone prestazioni, soprattutto contro i bianconeri. Con Atalanta e Juventus probabilmente sono andato meglio rispetto a quella giocata con la Samp. L’autogol con la Juventus è stato un infortunio di gioco ed è dispiaciuto sia a me che ai tifosi, so quanto ci tenessero a far punti contro i bianconeri. Però adesso ho superato tutto, gli errori servono a fortificarti. Nella vita ho superato cose peggiori, cerco di migliorarmi giorno per giorno, poi dai palermitani ho ricevuto tanti attestati di stima“.

VIDEO – GOLDANIGA IN CONFERENZA STAMPA

Quell’autogol resta una macchia, ma Goldaniga ha dimostrato di essersi ripreso subito. Un errore dal quale prendere solo una lezione: “È stato un gesto istintivo, forse anche un errore di presunzione nell’andare col tacco. Probabilmente se non l’avessi toccata sarebbe finita tra le braccia di Posavec. Errori del genere però fanno crescere“. Nella linea a tre di difesa, è stato piazzato al centro da De Zerbi: “Il mister ha cercato sin da subito di dare la sua idea di gioco, ovvero di giocare palla a terra. Col ritorno alla difesa a tre mi ha messo centrale e mi sto trovando bene, anche grazie al lavoro suo e di tutto il suo staff, che mi sta aiutando a trovare sempre più personalità. Io ho giocato in tutti i ruoli in difesa e sono a completa disposizione, cerco solo di migliorare“. Passi in avanti che non sono rimasti inosservati anche ai piani alti. Ventura lo tiene d’occhio e tra un mese c’è l’ultima pausa per le nazionali. Chissà che non ci sia anche il suo nome: “Non nascondo che sia un mio obiettivo per il futuro. La nazionale pasa da Palermo e cerco di migliorarmi giorno dopo giorno, solo così posso avere buone chance“.

Tornando al campionato, il Palermo si prepara alla sfida col Torino, un match che vedrà contro due dei centravanti più in forma della Serie A, ovvero BelottiNestorovski: “Sono due attaccanti che stanno facendo benissimo – ammette Goldaniga – sia in campionato che in nazionale. Conosco Belotti da qualche anno e sappiamo tutti quanto sia forte, ma anche noi abbiamo una punta capace di far male. Ce lo teniamo stretto e speriamo continui così“. Nella speranza di una crescita continua, che è anche l’obiettivo del centrale rosanero: “Il mio obiettivo è crescere. So dove voglio arrivare e ogni giorno mi metto a disposizione del mister e della squadra per questo. Spero di giocare il più possibile“.

Dipenderà tutto dalle scelte di De Zerbi, che per ora ha conquistato tutti a PalermoGoldaniga incluso: “Ha voglia di arrivare e trasmette questa sua forza. Farà tanta strada e noi cercheremo di farla insieme a lui. Il suo arrivo è stato un punto di forza, è arrivato con la voglia di far crescere e amalgamare questo gruppo, non solo esclusivamente i giocatori. Sta creando una famiglia per toglierci delle soddisfazioni. Il mister è un grande lavoratore, arriva al campo per primo e va via per ultimo. Ci trasmette questo tipo di voglia e noi lo seguiamo, è fondamentale per noi perché siamo giovani e abbiamo voglia di crescere. Secondo me è l’uomo giusto per farci diventare grandi“. Senza dimenticare il lavoro fatto da Ballardini, l’allenatore che l’ha lanciato in A: “Ballardini è stato importantissimo nella mia carriera, ha creduto in me sin dall’inizio facendomi esordire subito. Mi ha dato tanto e mi ha fatto crescere, ma sappiamo che qui a Palermo lo scorso anno ci sono stati tanti cambiamenti. Non vogliamo certo vivere una stagione travagliata come quella dello scorso anno, c’è una grande intesa tra il presidente e il mister“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *