Palermo, i positivi sono sette: il derby si gioca. Rosanero senza cambi

Torna l’incubo Coronavirus nel Palermo. Nel giro di tamponi di domenica, infatti, sono stati riscontrati sei casi positivi, mentre lunedì mattina se n’è aggiunto un altro, portando il totale a sette calciatori. Tutti sono asintomatici e già risultati positivi quando c’è stato il primo focolaio.

La partita col Catania, però, si gioca. I rosa, infatti, hanno il numero minimo di giocatori disponibili, cioè 13, di cui tre portieri. L’aspetto paradossale è che il Palermo andrà in campo senza cambi dato che in panchina andranno solo i sostituti di Pelagotti.

È stata un’altra mattinata complicata per il Palermo, simile a quella vissuta nel giorno della gara con la Turris. Prima sono arrivati i risultati dei tamponi domenicali, che hanno evidenziato sei casi più due “dubbi”. La società rosa, così, ha disposto un nuovo giro di verifica.

Questi due dubbi avevano scarsissima carica virale, tanto che è stato difficile processarli. Alla fine, però, sono arrivati i risultati e uno dei due è risultato negativo. Il numero dei giocatori disponibili, così, è giusto il minimo per rientrare nel regolamento e giocare un derby in condizioni surreali, senza sostituzioni.

È anche arrivata la conferma dal Palermo stesso, che con un comunicato rilasciato nel proprio sito ufficiale ha reso noto: “Il Palermo comunica che i risultati del tampone “giorno gara” effettuato la mattina del 9 novembre, hanno evidenziato un totale di 7 giocatori positivi, che si aggiungono ai 5 ancora positivi dalla tornata precedente. Considerate le Squalifiche di Roberto Crivello e Jeremie Broh, in occasione del derby casalingo contro il Catania previsto per stasera, il Palermo potrà dunque contare su un totale di 11 giocatori della prima squadra + due portieri del settore giovanile aggregati al gruppo“.

LEGGI ANCHE

“UN DERBY STRANO, L’OCCASIONE PER SVOLTARE”

PALERMO – CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA: QUANTE ANALOGIE COL PALERMO…

 

63 thoughts on “Palermo, i positivi sono sette: il derby si gioca. Rosanero senza cambi

  1. Ma come cavolo fanno a essere di nuovo positivi, rispettano le regole oppure se ne fregano? È un incubo.

    1. ma smettila dai cosa centrano i ragazzi. ma cosa pensi che vanno in discoteca ad infettarsi. Ma non ti rendi conto che è un incubo. Cio mi fa pensare in che situazioni stiamo noi…persone normali. siamo letteralmente..sotto attacco. se si facesse lo screening a tappeto sono sicuro che la situazione è piu che drammatica. E’ un incubo.

    2. E’ il virus che se ne frega, di te di me e di tutti! E sottolineo TUTTI!!! Il Catania in queste condizioni probabilmente vincerà sul campo, ma rischia davvero tanto in fatto di conntagi. Al posto degli amici degli amici, ci rifletterei bene!

  2. Se ben capisco si tratta di cosiddetti “positivi a lungo termine”, quindi ancora non negativizzati dalla precedente ondata.

  3. La prolungata positività del tampone identifica solo tracce di materiale genetico virale, non virus integro, attivo, in replicazione, capace cioè di trasmettere l’infezione. almeno per quanto attiene il rischio di contagio, che inizia circa 48 ore prima della comparsa di sintomi, è massimo nei primi giorni, e poi cala rapidamente, per annullarsi entro dieci giorni. Appare d’altronde sempre più evidente che la positività della analisi PCR del tampone resti frequentemente positiva per molte settimane, fino a oltre 4 mesi dalla malattia.
    Ampi studi epidemiologici hanno confermato i rilievi microbiologici: la persistente positività al tampone dopo la guarigione clinica non è correlata ad alcuna trasmissione del virus. Si verifica semmai frequentemente che la negatività sia seguita da nuova positività, per via della alta sensibilità della reazione PCR al materiale genetico virale residuo presente nelle mucose del paziente, e della disomogeneità di prelievo del tampone. Ma in nessun caso di ripositivizzazione è stata trovata evidenza di infezione attiva, né di contagiosità.

  4. i tamponi che fanno non danno alcuna garanzia, poi se uno è asintomatico non può più fare niente? Mi sembra una presa per i fondelli. Capisco il calciatore che ha sviluppato i sintomi debba stare a letto… ma se anni fa ho preso l’influenza e oggi mi dici che sono positivo a quella influenza vuol dire che tratti gli anticorpi come agenti patogeni?

  5. Nel sito del Palermo ce scritto 6 positivi sui 18 convocati, quindi 12 giocatori disponibili no 13, come fanno a giocare? Vwrgognoso.

  6. Non riesco nemmeno più ad incavolarmi. Non hanno piu senso queste partite , non ha più senso il campionato. Vince chi ha meno positivi o in generale chi ha meno problemi dal covid. Se si giocherà prevedo altra partita che finiremo in inferiorità numerica. Il Catania giocherà per azzoppare o fare saltare i nervi a qualcuno anche se sarebbe molto pericoloso per loro se facessero questo gioco dato che in qualche maniera la giocano a Palermo ed a 200 kilometri da casa.

  7. Il fatto che non possa efettuare cambi,comunque,e’ assurdo.Se si infortuna qualcuno,giociamo in 10,9,8?ed in piu’ la squadra avversaria puo’ effettuare i cambi?ma sono queste le condizioni per giocare alla pari una partita di Calcio? il mondo del Calcio si sta coprendo di ridicolo.

  8. La situazione sta evoluendo in peggio, giorno dopo giorno….e questi sono convinti di potere svolgere il campionato rgolarmente !?!? Ci vuole poco per pronosticare uno stop definitivo nelle prossime settimane perché il virus tocca ogni sociétà e questa farsa non potrà durare al lungo.

  9. Ecco che le espulsioni di Crivello e Broh sono devastanti, complimenti a quel crasto dell’arbitro, ma come possiamo giocare senza sostituzioni, ma vaffan…………….

      1. e finiscila, ma tu deliri. cosa centra con Mirri con il covid. e te lo dice uno che le ha detto di tutti i colori alla società.

  10. Ok, è brutto, ma peggio dei risultati che hanno ottenuto fino ad ora non possono fare. Restano dilettanti allo sbaraglio messi malamente in campo da una società indegna e senza i soldi nemmeno per prendere l’aereo.

  11. Evviva lo sport. Spero solo che il Catania abbia il buon gusto di evitare trionfalismi in caso di vittoria. Evviva i tifosi del Palermo. E non voglio aggiungere altro. Anzi no. Da uno del mestiere: la competenza su tamponi, PCR, anticorpi e malattie non si acquisisce su Google. Ognuno faccia il proprio mestiere (ammesso che ne abbia uno). Forza Palermo sempre.

    1. Sinceramente, mi pare difficile che il Catania eviterà trionfalismi in caso di vittoria. Forse ipocritamente la società, ma i tifosi sono gli stessi che hanno gioito in piazza per la nostra fine. Evviva lo sport che non esiste affatto… Vitogol…

  12. E’ il virus che se ne frega, di te di me e di tutti! E sottolineo TUTTI!!! Il Catania in queste condizioni probabilmente vincerà sul campo, ma rischia davvero tanto in fatto di conntagi. Al posto degli amici degli amici, ci rifletterei bene!

  13. In pratica un’altra partita che con molta probabilità perderemo e poi tra 4 giorni chi gioca insomma ma come si fa a chiamarlo campionato.
    Poi per tutta il fine settimana è stata presentata come partita dell’anno ma diciamoci la verità questo non è il calcio.

  14. Unica soluzione la clausura a oltranza, così come hanno fatto in America, con l’ NBA, hanno lasciato i giocatori in bolla (In ritiro) senza avere contatti con nessuno. Soltanto così puoi portare a termine un campionato, altrimenti Chiudi !

  15. Catania pensaci! Giochi contro una squadra altamente contagiosa. Tre punti te ne potrebbero costare dieci in futuro. Allerta tu gli amici degli amici e fa in modo che non si giochi . Altrimenti ti appesti. Propongo che la partita venga giocata con le mascherine.

  16. Ma finiamola con questa farsa! Promuovete chi già sapete in partenza, retrocedete chi avete già deciso ed evitateci questa incredibile buffonata! Lega senza dignità

  17. Se vinciamo stasera in queste condizioni entriamo nella storia.. togliamo la quadriga del politeama e ci mettiamo le statue di Mirri, Sagramola Castagnini e Boscaglia

  18. Perchè il Palermo non chede il rinvio? Non si puo’ giocare cosi’, anche le quote hanno capito e danno favorito il catania. Mirri si deve fare sentire con la lega.

  19. vergogna …certi dirigenti calcistici dovrebbero solo vergognarsi far giocare una squadra senza cambi…gente che nn si è allenata …a metà secondo tempo.i.crampi li metteranno ko..ma l importante è giocare …vrrgogna

  20. Eurobet, Planetwin ed altri hanno tolto la partita dal palinsesto delle scommesse. Soltanto per la lega ha un senso questa partita dall’esito già deciso dal covid.

  21. Basta che il terzo portiere abbia una diarrea certificata e saremo 12…. ” Per un cornuto un cornuto e mezzo” dice saggiamente il proverbio…

  22. Ma se si contano anche Crivello e Broh, nonostante la squalifica (premeditata), beh allora occorre qualche altro piccolo sotterfugio per arrivare ad avere giustizia (partita non giocabile).

  23. Caro Presidente sei la vergogna dello sport. Non solo non hai uscito un soldo per solidificare una squadra ma hai acquistato gente normale per un campionato dilettantistico.

  24. Non si può giocare una partita senza che ci sia la possibilità di avere delle sostituzioni è assurdo che esista un regolamento cervellotico cosi
    la società deve intervenire nonni può giocare con 11 in campo e 2 portieri in panchina. Questa non è una partita è una buffonata

  25. Se uno dei due portieri è Matragna, non è considerabile nel numero, perchè non ha sottoscritto un contratto da professionista. Ma leggo che la società vuole giocare la partita… vedremo… Il coraggio è già vincere.

  26. Io al posto del Palermo, metterei in porta Fallani e terrei Pelagotti in panchina pronto a subentrare al posto di un giocatore di movimento. In ogni caso, davanti le telecamere della RAI sarà la Lega Pro a farci una figura di m…a.

  27. La rosa del Palermo è più forte di quella del catania, l’ho sempre pensato, purtroppo tanti problemi hanno frenato questo Palermo, stasera serve anche un po’ di fortuna, dobbiamo sperare che gli 11 in campo non hanno problemi fisici, 11 contro 11 il Palermo se la gioca bene, l’ideale sarebbe di passare in vantaggio e poi gestire la gara

  28. Figurarsi se il palermo sarà costretto a cambiare 2 giocatori, manderà in campo 2 portieri. Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  29. Spero che Boscaglia schieri Pelagotti come centravanti. Sono cero che un gol lo farà. Ricordo che Terlizzi, tanti anni fa, schierato come centravanti per necessità, segno un gol con un magnifico tiro al volo.

  30. Pit lei si permette di offendere le persone avendo la connivenza del sig. MONASTRA che come moderatore le pubblica le sue c****e. Non mi sono mai permesso di offendere nessuno anche se di un punto di vista diverso.
    Non dovrebbe neanche essere accolto in un sito ed è meglio che si sciacqui la bocca, visto che la sua è una f***.

    1. Io rispondo soltanto per le rime alle sue (minuscolo) provocazioni che, in un sito dedicato al Palermo, equivalgono ad offese. E’ lei (minuscolo) che ha sbagliato posto. Qui si tifa Palermo e non si provoca scrivendo continuamente contro i colori rosanero. Se ne stia a catania (minuscolo)… il posto che lei (minuscolo) merita. la (minuscolo nonostante il punto) vedo proprio bene con quella orribile maglia.

    2. ps2 Non ho l’onore di conoscere personalmente il Direttore, ma se mi lascia passare qualcosina che potrebbe “eccedere”, forse è perché riconosce la meritocrazia applicabile ai suoi (minuscolo) continui e monotoni deliri contro la squadra che NOI TIFOSI ROSANERO (tutto maiuscolo) amiamo.

  31. Io rispondo soltanto per le rime alle sue (minuscolo) provocazioni che, in un sito dedicato al Palermo, equivalgono ad offese. E’ lei (minuscolo) che ha sbagliato posto. Qui si tifa Palermo e non si provoca scrivendo continuamente contro i colori rosanero. Se ne stia a catania (minuscolo)… il posto che lei (minuscolo) merita. la (minuscolo nonostante il punto) vedo proprio bene con quella orribile maglia.

  32. Tutto rema Contro!
    Che sfiga!
    Mi rincuora un Fatto…… Il presidente dell Palermo…… e la sua bella trovata….!
    Ho messo fuori 7 milioni e ne voglio ricavare 70!
    Beato lui!
    Saluti.

    1. “Saluti” è l’unica parola che può avere un senso in questo volutamente inopportuno commento fuori tema. Quindi si ricambiano i saluti nello stesso senso con il quale sono stati scritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *