Tedesco a SN: “Palermo, a Bologna inverti la rotta. Lo Faso è il futuro”

Bologna-Palermo non sarà una semplice partita di campionato, domenica i rosanero dovranno giocarsi il tutto per tutto per migliorare una situazione in classifica molto complicata e soprattutto per interrompere una serie negativa che dura da ben cinque giornate. Chi ha già partecipato a gare delicate come queste è sicuramente Giacomo Tedesco, l’attuale tecnico della Reggina in passato ha vestito la maglia sia del Palermo che del Bologna. Tedesco sa che questa partita sarà molto importante per il proseguo del campionato ma soprattutto per il futuro del tecnico Roberto De Zerbi.

Domenica il Palermo affronterà il Bologna in trasferta, i rosanero come nella stagione passata giungeranno a questa sfida dopo una lunga serie di sconfitte e con un ritiro alle spalle: “È una partita molto difficile perché il Bologna ha un grande allenatore e riesce ad esprimere un buon calcio ma il Palermo dalla sua parte ha un cammino esterno molto più favorevole rispetto a quello casalingo. In trasferta riescono ad esprimere un calcio che porta dei risultati, in casa questo gioco non ha dato i suoi profitti ma sono sicuro che il lavoro di De Zerbi prima o poi pagherà. Ci auguriamo tutti che già da domenica il Palermo possa ottenere punti salvezza importanti”.

Nonostante le cinque sconfitte consecutive Zamparini ha deciso di confermare De Zerbi, Tedesco approva questa decisione: “Il presidente ha capito che la squadra non sta giocando male, è stata sfortunata in certi frangenti. Come nell’ultima partita dove si poteva vincere ma a causa di un contropiede poi alla fine è giunta la sconfitta. Peccato perché contro il Milan, il Palermo ha ottenuto una sconfitta immeritata. Zamparini e il direttore sportivo Faggiano valutano le prestazioni e non il risultato, questo significa che l’allenatore può lavorare serenamente e non con l’acqua alla gola. Questo mi fa molto piacere perché il mister è bravo e ha bisogno di tempo”.

Dopo 12 giornate di campionato dopotutto la classifica non rispecchia i valori della squadre almeno per i rosanero: “Il Bologna ha una classifica migliore, ha 13 punti, 7 in più del Palermo e sta facendo il suo campionato. Mentre i rosanero hanno qualche punto in meno dalle aspettative. Con un paio di vittorie in più sarebbe stato un cammino normale ma sei punti sono pochi. Nessuno si aspettava di fare zero punti in casa, di solito la salvezza si costruisce nelle mura amiche. Mi auguro che si riesca ad invertire la rotta”.

Zero punti in casa, un discreto cammino in trasferta. Qualcosa manca a questo Palermo: “Non ho la bacchetta magica, questo lo saprà il mister, lo saprà la società. Io da tifoso mi auguro che se c’è qualche problema possano risolverlo all’interno. Io vedo soltanto dei ragazzi che si impegnano ma qualcosa manc,a magari un po’ di attenzione in fase difensiva”.

Diamanti è ancora alla ricerca della prima rete in serie A, molto ci si aspetta dal trequartista. Mentre le note positive arrivano da giovani come Lo Faso: “Lo Faso è sicuramente il futuro di questo Palermo perché è un ragazzo valido e volenteroso, io mi auguro che adesso il Palermo possa investire nel settore giovanile. Diamanti ha ancora l’esperienza e le qualità per poter dare alla squadra il suo contributo. Spero che il Palermo si possa tirare fuori da questa situazione per la società e per i tifosi. La serie A è molto importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *