CorSport – Intrigo internazionale per Lo Faso, la soluzione migliore è Palermo

“Resta? Non resta?”, apre con questa doppia domanda sul futuro di Lo Faso- un dubbio quasi amletico – l’edizione dedicata al Palermo de Il Corriere dello Sport di oggi. Il quotidiano fa il punto su quello che sarà il futuro del talento 19enne dei rosanero, che ha le impronte del fenomeno e le possibilità di diventare un campione.

“Il calcio delle stelle lo chiama, il Palermo prima lo nasconde, lo snobba, poi vuole realizzare l’affare che non è riuscito con Belotti”, si legge. Zamparini prima ha spinto per un suo inserimento in squadra, ma le promesse e l’aumento dell’ingaggio non hanno fatto seguito ad un utilizzo costante del talento classe ’98. Lo Faso si è dovuto accodare, la scorsa stagione, a giocatori che hanno fallito, come Balogh e Sallai. E adesso il giocatore non vuole perdere un altro anno.

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 3 AGOSTO

Il contratto di Lo Faso scade nel 2021, con un ingaggio da 120 mila euro a stagione con qualche bonus che nella passata stagione sono saltati per una manciata di minuti. Il talento rosanero è praticamente blindato, un colpo targato Dario Baccin (oggi all’Inter). La trattativa con il Monaco è praticamente saltata. Zamparini ha chiesto 8 milioni più alcuni bonus legati all’esplosione del ragazzo. Il club monegasco ha detto no, ma per Lo Faso rimane interessata mezza Europa, e si è fatto avanti anche il Sassuolo.

“È un giocatore di valore, se arriva l’occasione giusta, per lui e per noi, la valuteremo. Se resta, avremo un talento in più”, afferma Lupo. Il futuro di Lo Faso è dunque ancora in bilico. Per il classe ’98 la maglia del Palermo è il sogno che ha avuto fin da bambino, ma manca il progetto. Se arrivassero il dialogo, l’accenno ad un progetto, un nuovo contratto e la fiducia di Tedino (che tra l’altro lo conosce molto bene), Lo Faso prenderebbe in considerazione l’idea di restare e il Palermo lo potrebbe rendere felice.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – MA SE ZAMPARINI VUOLE IL PALERMO PERCHÈ NON LO DICE?

GIORNALE DI SICILIA – PALERMO, GLI INVESTIGATORI SCAVANO NEL BILANCIO DELLA ALYSSA


1 thought on “CorSport – Intrigo internazionale per Lo Faso, la soluzione migliore è Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *