Palermo, Kanoute “litiga” e resta a casa per motivi disciplinari

FOTO PEPE/PUGLIA

Mamadou Kanoute non parte con il Palermo per la trasferta di Viterbo. La decisione non è legata a motivi di carattere fisico, bensì per cause disciplinari.

La “novità” era emersa al momento della partenza della squadra: sul pullman si era notata l’assenza del giocatore nonostante non fosse emerso nulla dalla conferenza stampa di Boscaglia.

La conferma è arrivata dalla società rosanero: nel comunicato con il quale viene diramata la lista dei convocati per il match contro la Viterbese, figura a fine elenco una comunicazione molto stringata che riguarda proprio l’assenza del senegalese: “Mamadou Kanoute non è stato convocato per motivi disciplinari”.

Sembra che il giocatore abbia litigato con un compagno di squadra, da qui la decisione di non convocarlo. Dopo la “scenata” di Saraniti domenica scorsa dopo l’espulsione si registra dunque un altro episodio di nervosismo.


25 thoughts on “Palermo, Kanoute “litiga” e resta a casa per motivi disciplinari

  1. Premesso che kanoute non mi piace esattamente come tutta la squadra ma non è colpa loro questa cosa dimostra ancora una volta che boscaglia non sa leggere tattica le partite le sostituzioni ma anche non sa reggere il gruppo!!!!ma dasa ltronde da uno con curriculum così modesto non ci si poteva aspettare di più !!!modesto come i due fenomeni che lo hanno voluto a Palermo con il benestare dei parsimoniosi

  2. Questa è una squadra di giocatori veramente mediocri in tutti i sensi e anche questa ne è una palese dimostrazione In ogni caso penso che il gioco del Palermo sarà anche migliore senza di lui

    1. I giocatori sono mediocri ma l’allenatore è un presuntuoso incompente. Anche senaza di lui il gioco del Palermo può solo migliorare. E con lui dovrebbe sloggiare l’altro presuntuso, ossia il DS incapace di costruire una squadra degna di tale nome quando già ad aprile si sapeva che il Palermo sarebbe sato promosso. E poi cosa singolare, tutte queste liti stanno nascndo con Boscaglia, il quale è recidivo. Vedi lo spogliatoio dell’Entella dello scorso anno. E lì non c’erano nè Saraniti nè Kanoutè.

    2. mi sembra abbastanza ingeneroso. se avessimo vinto l’ultima partita in casa oggi saremmo tutti sul carro dei vincitori. boscaglia meglio di sacchi, lucca meglio di luca toni , ecc.
      Ci sono dei limiti sicuramente, ma raramente non c’è stato l’impegno.molte partite le abbiamo perse dominando , nel tentativo di vincerle. incoraggiamo la squadra e la dirigenza che anche negli errori (chi non ne fà), dimostra estrema correttezza e trasparenza.

  3. Solidarietà a Saraniti, Kanoute, Marong, Martin, Doda, Valente…
    mutu a chi sapi u iocu.
    E i filosocietari tacciano

  4. Vidimac,
    quindi Kanoute avrebbe spaccato lo spogliatoio? uahuahahahahaha
    Senti in giro e vedrai che per molti tifosi lo spogliatoio sarebbe spaccato da prima di Natale.

  5. Le 2 cose nefaste di una parte della tifoseria sono da sempre 2:
    1) pur di non contestare la società contestano il giardiniere, il magazziniere, lo spazzino, il giocatore, l’allenatore, il viceallenatore, l’allenatore primavera….
    2) sono filosocietari sempre ovunque comunque con qualunque presidente e con qualunque società. Erano filosocietari pure con i tuttolomondo, pistilli e arkus e danielina. “Grazie Daniela”. “RIngraziamo Arkus e Pistilli”.

  6. Non so immaginare la reazione di Giuseppe !!!!
    Detto ciò…..il nervosismo nello spogliatoio è un sintomo chiaro e netto, che denota nervosismo. Il che sembra abbastanza normale visto i risultati scadenti…

  7. Mi raccomando date la colpa ai giornalisti che criticano la società, al Giornale di Sicilia che fa notare la partenza in pulmann del passato, a Saraniti che è nervoso, a Kanoute, al giardiniere, a Orlando….
    Mi raccomando non date mai la colpa a chi comanda…
    Peraltro anche se fosse vera la lite tra giocatori, un detto recita “i panni sporchi si lavano in famiglia”.
    Invece sembra che qualcuno voglia distrarre dai problemi dei giorni scorsi….
    Sembra un film visto e rivisto, cambiano le epoche ma sempre tutto rimane uguale come il gattopardo…
    e sempre gli stessi (onore!) che con orgoglio non sono filosocietari, non dicono mai “si padrone”.
    chi sogna la promozione in B è bene che si goda la serie C. chi troppo vuole nulla ottiene

  8. Ragazzi, x favore non chiamate in causa più tal Giuseppe, non so se avete notato che è già da più di una settimana che è successo il miracolo, ossia che non ci scoccia più con i suoi commenti surreali, non obiettivi, stupidi e noioso.

    1. A prescindere dal fatto che io non trovo affatto stupidi e noiosi i suoi interventi, se non si ti sei accorto che è più presente di prima mi sa che dovresti domandarti chi è davvero lo stupido in questo frangente.

  9. Se c’è stata una lite, si litiga in 2, quindi il secondo protagonista della fantomatica lite come mai è stato convocato? serie A e serie B?
    I provvedimenti disciplinari sono sempre controproducenti a maggior ragione quando il Palermo ha già Saraniti squalificato e Valente infortunato, quindi l’attacco ha gli uomini contati.
    Ma nemmeno fosse una grande che ha 10 attaccanti e si può permettere di lasciare un giocatore.
    E in ogni caso in un momento già così brutto, o lo convochi lo stesso e non lo fai giocare oppure non lo convochi senza spiegare il motivo.
    Specificare il motivo è autolesionismo.
    Il fatto che il nervosismo riguardi due giocatori che tengono alla maglia e sono stati i migliori nel derby giocato col sangue agli occhi, cioè saraniti e kanoute, è un bruttissimo segno che da’ adito a pensieri neri.
    Poi è stranissimo che dopo una settimana di polemiche su perdite, recesso di di piazza e tanto altro, qualcuno tenti di sviare l’attenzione dei tifosi (ma i tifosi sono più furbi di quanto qualcuno si immagini)

  10. chiosa finale:
    non si sa mai come finiscono le cose. ma come è finita con la diffida al giornale di sicilia?
    Il palermo calcio denunciò “un’incessante e grave campagna giornalistica avente l’evidente scopo di delegittimare e danneggiare la Palermo Football Club”. Ebbene alla fine il Palermo calcio ha querelato o no il giornale di sicilia? E ha spiegato dove sarebbe la delegittimazione negli articoli del giornale di sicilia?
    Palermo merita rispetto e chiarezza!

  11. Intanto la Palermo mai filosocietaria prosegue la contestazione. Nuovo striscione della Curva Nord Inferiore contro la società. Comparso un durissimo striscione poco fa fuori dallo stadio. E’ il più duro tra gli striscioni di contestazione da quando c’è Hera Hora.

  12. quando spesso ho scritto che la presenza di Boscaglia crea solo danni, intendevo anche questo – l’insufficienza dei risultati che questo incompetente e mediocre allenatore sta facendo, porta ad una spaccatura dello spogliatoio malumore fra i tifosi ed altro – più rimane maggiore sarà il danno che provocherà – la società ha grosse responsabilità su questo – si può capire che ha presso un abbaglio quando lo ha scelto ma non si capisce perchè lo sta tenendo ancora qui !!!

  13. Rosanero, guarda che per me fra squadra e società non si salva nessuno, lo spogliatoio spaccato è l’ultimo dei problemi, e noi restiamo in questa categoria per anni se questa gente non si leva di davanti….

  14. X Peppe:
    in primo luogo scrivo su stadionews prima di te, dai tempi di tuttolomondo, arkus e pistlli, vatti a leggere i messaggi dell’epoca.
    in secondo luogo la scorsa settimana io ho mandato email con mio nome e cognome a redazione di stadionews che mi ha risposto con enorme cortesia che la mia email era verificata e potevo scrivere.
    quindi se non sai le cose, astieniti dal commentare.
    Sfido chiunque a scrivere email alla redazione firmandosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *