Palermo, la favola del Sudtirol sbarca per la prima volta al Barbera

Palermo e Sudtirol si incontrano per la prima volta nella storia: un club storico del calcio italiano come quello rosanero ospita al Renzo Barbera la favola tirolese che affronta da debuttante il campionato di Serie B.

Nessun precedente tra le due compagini: la storia del Sudtirol è molto recente, dato che il club nato nel 1974 si è affacciato alla categorie professionistiche a partire dal 2000 con la promozione in Serie C2.

Con l’incredibile cavalcata della scorsa stagione nel girone A di Serie C, il club ha centrato una storica promozione nel campionato cadetto e, così come accaduto anche al Palermo, molte cose sono cambiate: la vittoria del campionato era stata centrata con Javorcic, che si è poi accordato col Venezia. In un primo momento la panchina era stata affidata a Lamberto Zauli, ma dopo una clamorosa separazione arrivata addirittura prima dell’inizio del campionato, la squadra viene affidata (non prima di subire tre sconfitte nelle prime tre gare) a Pierpaolo Bisoli, che si presenta al Barbera con uno score di due vittorie e un pareggio nelle tre gare disputate.

Si tratterà in ogni caso di un match tra due neopromosse nel quale la storia e il blasone dei due club non avrà alcuna rilevanza: se il Palermo arriva rinfrancato da una grandissima esperienza come quella passata a Manchester, il Sudtirol arriva al Barbera con la speranza di centrare quella che sarebbe una vittoria storica, in fiducia dopo gli ultimi risultati positivi.


1 thought on “Palermo, la favola del Sudtirol sbarca per la prima volta al Barbera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *