Palermo, la Procura presenta l’istanza di fallimento: i dettagli

Una notizia che circolava da parecchio tempo, adesso l’incubo diventa realtà. La Procura di Palermo ha presentato l’istanza di fallimento per la società rosanero. A rivelarlo è l’Ansa. Una notizia che scuote l’ambiente rosanero a poco più di una settimana dalla nomina del nuovo presidente, Giovanni Giammarva.

All’istanza – come rivela l’agenzia – sono state allegate le informative depositate dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e la consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi. Il buco di bilancio della societa’ rosanero sarebbe di oltre 70 milioni di euro.

ZAMPARINI: “FALLIMENTO? PALERMO MAI SANO COME ADESSO”

TEMPI E RISCHI DOPO L’ISTANZA DI FALLIMENTO

Depositata dunque al tribunale fallimentare l’istanza di fallimento che riguarda il Palermo. Un ciclone che aveva travolto il club rosanero a partire dalle perquisizioni in sede (e nell’abitazione del patron Maurizio Zamparini) di luglio.  E oggi la mossa preventivata già da qualche settimana, a conclusione delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dal procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Salvo De Luca e dai pm Francesca Dessi’ e Andrea Fusco.

>> ZAMPARINI: “PALERMO SOCIETA’ ESEMPLARE, GIAMMARVA LO HA VISTO”

L’istanza di fallimento nasce dal procedimento penale aperto l’estate scorsa a carico, tra gli altri, dal presidente rosanero Maurizio Zamparini in cui venivano ipotizzati i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio – ricorda l’Ansa – . Sotto inchiesta anche il figlio, Paolo Diego Zamparini, i due vertici della societa’ anonima lussemburghese Alyssa, Luc Mathias Jos Mari Braun, presidente del Cda, e Jean-Marie Servais Poos, belga, consigliere e amministratore delegato. E ancora il commercialista lombardo Anastasio Morosi, Alessandra Bonometti, segretaria del gruppo Zamparini negli uffici di Vergiate, dove le societa’ del presidente del Palermo hanno sede, Domenico Scarfo’ e Rossano Ruggeri.

LEGGI ANCHE

>> GIAMMARVA: “BILANCIO? CARTE IN REGOLA PER SUPERARE QUALSIASI ESAME”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *