Palermo, la rincorsa al Bari è possibile? Il parere di 8 esperti

Il Palermo deve puntare al Bari o il primo posto è semplicemente un sogno? È la domanda che Salvatore Geraci pone a 8 esperti del calcio. Le parole integrali degli uomini di calcio possono essere trovate sull’edizione odierna di Repubblica.

Sono tre i fronti nei quali si dividono i pareri degli 8 esperti chiamati in causa dal giornalista. Chi come Francesco Guidolin pensa che provarci sia d’obbligo: “Il distacco è enorme ma i rosa ci credano”; anche Gianni De Biasi, tecnico dell’Azerbaijan, pensa che l’impresa sia possibile: “Allegri l’ha fatto in Serie A, più facile che accada in C”.

Poi ci sono coloro che pensano che il fattore Baldini può dare tanto alla squadra, come Gianni Di Marzio: “Mentalità cambiata, alla pari contro tutti, Baldini dà spensieratezza”, e Ignazio Arcoleo: “Se hanno preso Silvio è per poter vincere”. Anche Auteri esalta il nuovo tecnico rosa: “Il suo calcio diventa una risorsa concreta”.

Più tiepidi su un’ipotetica rincorsa al Bari Andrea Mandorlini e Walter Novellino: “Per andare in B punterei sui playoff” e “Troppo vantaggio, recupero impossibile”. Non si sbilancia neanche Stefano Sorrentino: “I rosanero facciano la corsa su loro stessi”.


12 thoughts on “Palermo, la rincorsa al Bari è possibile? Il parere di 8 esperti

  1. Quindi avendo Baldini tutto è cambiato….il problema era Filippi? Filippi era un cretino sprovveduto? Fosse così ne sarei felice, ma temo che questa è una mistificazione della realtà. E’ chiaro che teoricamente il Bari è raggiungibile nell’arco di un girone, ma tutte le squadre di alta classifica si stanno rinforzando. Il Palermo sul mercato non ha ancora fatto nulla e temo che non farà nulla (come sempre). Con il senso di appartenenza non si vincono i campionati, ci vogliono i giocatori e l’entusiasmo…il Palermo non ha nessuno di questi elementi. Ma tanto ora ci penserà la nuova società a cui Mirri ha venduto il Palermo…e quest’incubo chiamato senso di appartenenza svanirà. Altro che senso di appartenenza….questa fase la chiamerei AGONIA e APATIA ROSANERO

  2. La maggioranza di questi pareri ed esperti non tiene conto dell organico nettamente inferiore , ovvero qualcuno è convinto che con Baldini diventano campioni e fenomeni.

  3. Ma con questa società imbarazzante non abbiamo dove andare , già è un successo che rimaniamo in serie C.
    MIRRI,SAGRAMOLA,CASTAGNINI ANDATE VIA

  4. A me sembrano caz++++! Baldini o non Baldini è impensabile recuperare quella montagna di punti ad una squadra che peraltro ha un organico superiore al tuo.

  5. A un certo punto del campionato, poi, anche gli arbitraggi saranno più benevoli nei loro confronti … Bari è pur sempre una grossa piazza … E ha tanti anni di Serie A nel suo palmares …

  6. Il Palermo deve pensare a finire il campionato dignitosamente, sperare che l’emergenza covid finisca e che quindi qualcuno più “ricco” di Mirri possa realmente acquistare la società. Quindi ripartire l’anno prossimo con un organico più all’altezza delle ventilate ambizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *