Palermo, Lancini squalificato: salta il ritorno. I diffidati salgono a 11

FOTO PEPE / PUGLIA

Con la qualificazione quasi in banca, il Palermo adesso dovrà fare i conti con la situazione diffidati. Nella partita d’andata vinta 0 – 3 contro la Feralpisalò sono stati ammoniti Lancini, De Rose e Perrotta: il primo era già diffidato e salterà quindi il ritorno in programma il 29 maggio al Barbera.

De Rose e Perrotta si aggiungono invece ai nove già diffidati che sono Brunori, Valente, Marconi, Damiani, Buttaro, Crivello, Odjer, Massolo, Pelagotti.

Visto il risultato raggiunto in Lombardia, nella semifinale di ritorno Baldini potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno, preservando alcuni giocatori diffidati di fondamentale importanza che con un ammonizione salterebbero l’eventuale finale d’andata.

Per la Feralpisalò sono stati ammoniti Bacchetti e Bergonzi: il primo era diffidato salterà quindi il match di ritorno.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

7 thoughts on “Palermo, Lancini squalificato: salta il ritorno. I diffidati salgono a 11

  1. Che regolamento assurdo,quantomeno nelle due finali dovrebbero azzerarsi tutte le ammonizioni al fine di privilegiare lo spettacolo, come accade in champions,è tanto difficile capirlo

  2. Sarebbe più corretto, ma il regolamento è questo e va applicato. Mi piacerebbe, invece, sapere quale è la situazione complessiva anche delle due altre semifinaliste …

    1. Mi pare che dovrebbero essere:
      Per il Catanzaro: Vandeputte, Scognamillo, Iemmello, Sounas, Verna, Martinelli, Welbeck, Cinelli
      Per il Padova: Ajeti, Gasbarro, Pelagatti,Dezi, Kirwan, Hraiech, Della Latta

  3. Sul 3 a 0 contro la Feralpi almeno qualcuno tra , Marconi, Damiani, Buttaro, Crivello (mi pare che Brunori e Valente fossero già usciti) avrebbe potuto spendere l’ammonizione. Ma probabilmente sono discorsi che lasciano il tempo che trovano ed ha ragione Baldini quando afferma sostanzialmente che bisogna sempre giocare senza fare calcoli per mantenere la condizione e la concentrazione mentale attualmente eccellente.

  4. Il buon Baldini sa benissimo che ancora non è sicura la qualificazione in finale…e sicuro tra sé e sé si sarà inquietato quando allenatore avversario ha detto sostanzialmente (cito liberamente le parole, ma la sostanza è questa): “è finita, il palermo è ormai in finale”.
    Baldini sa che un allenatore non direbbe mai in partenza che è impossibile una rimonta…
    Perché sarebbe come dire: è inutile scendere in campo.
    In realtà la feralpi salò punta sull’effetto sorpresa e rilassamento del palermo.
    E con la reggiana la feralpisalò ha fatto un capolavoro.
    Ma Baldini è tormentato dall’ipotesi turnover. Sa bene le insidie di palermo feralpisalò:
    rilassamento, sottovalutazione dell’avversario, assenza di stimoli, appagamento, sicumera, superbia….
    E conosce bene le insidie del turnover: se si perde la colpa sarà data all’allenatore che ha cambiato la squadra che vinceva….
    Ma anche il mancato turnover è un’insidia: se infatti gli 11 diffidati fossero ammoniti salterebbero la finale…oppure se i titolari si infortunassero facendo corna…
    e anche qui l’allenatore finirebbe sotto accusa per non avere fatto il turnover…
    bella gatta da pelare per Baldini (che resta un grande anche in caso di mancata promozione).

  5. Lancini è stato uno dei giocatori che maggiormente hanno beneficiato dell’arrivo di Baldini. Niente più colpi di testa, concentrato, mai fuori posizione e , soprattutto, rincuorato dalla presenza alle sue spalle del portiere attaccante Massolo. Lo ripetevo da mesi: il portiere è il fulcro del pacchetto difensivo. Coordina il reparto e da sicurezza ai compagni davanti a lui. Ci son voluti mesi…

  6. Io sono con Mister Baldini ovvero nessun calcolo e giocano i migliori solo così si tiene la squadra concentrata e sul pezzo.
    Forza Palermo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *