Palermo, lavori al “Barbera”: rifatti i bagni in Tribuna, ora tocca al resto

Proseguono i lavori al “Renzo Barbera“, che ha necessità di manutenzione anche a causa delle infiltrazioni d’acqua che negli scorsi giorni potevano creare pericoli.

Sono infatti caduti dei calcinacci in diversi settori dello stadio, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, e si è deciso di agire in maniera urgente. Tanto che il club si è preso in carico i lavori nonostante spettino al Comune.

Una delle criticità riguardava anche i servizi igienici e il Palermo partirà proprio da lì: entro domani infatti verranno terminati i servizi igienici in Tribuna, poi si passerà alla restante parte dello stadio, all’impermeabilizzazione e agli altri ritocchi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INCOGNITA BARBERA: SI DEVONO RICONQUISTARE I TIFOSI

PERINETTI, MORTA LA FIGLIA DEL DS A SOLI 34 ANNI

PALERMO – CATANZARO, L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO – CATANZARO, LE PROBABILI FORMAZIONI


20 thoughts on “Palermo, lavori al “Barbera”: rifatti i bagni in Tribuna, ora tocca al resto

  1. Speriamo che qualche raffica di flautolenze non si porti a mare i bagni nuovi come i colpi di vento hanno fatto con il capannone di Torretta.

      1. Quelli come te che non fanno “commenti di una stupidità imbarazzante” non sanno nemmeno che una struttura provvisoria si deve ancorare al terreno per impedire che la prima folata di vento se la porti a mare. Figurati, quindi, se possono intuire se la ristrutturazione dei bagni del Barbera risponda o meno a criteri di qualità, igiene e sicurezza. Oppure se l’intervento arrivi o no in ritardo rispetto al cronoprogramma dei lavori previsto dalla convenzione con il Comune. Quelli Drastici come te vivono, d’altra parte, di apparenza (vedi club-house in muratura e spogliatoio in cartapesta) e follower generati dai vostri Alias oppure comprati in Oriente dagli spacciatori di like e di draghe sintetiche. Capisco, quindi, che il vostro modo di approcciarsi alla vita come al calcio vi spinga a genuflettervi davanti a una multinazionale del pallone costruita su capitali a volte virtuali e story-telling sempre da libro fantasy. Salutaci, in ogni caso, Alex se lo dovessi incontrare nei bagni ancora traboccanti liquami delle curve. Grazie.

          1. Giusto bastava dire “ un pirito” così lo capivano tutti perché parlare di fautolenze?

          2. Scorregge mi sembrava volgare come Pigghia Uceddi di Drastico. E piriti poteva confondersi con pernacchie.

  2. Dai primi anni di Zamparini, quindi dal 2003, nessuno , né società né tantomeno il Comune hanno mai pensato di fare manutenzione nel nostro povero stadio . Oggi scadente, triste e sporco. Speravo e spero caro Corrado si decida l’attuale proprietà. Pare , pare, si stia muovendo qualcosa ma voglio attendere . Troppe chiacchiere ultimamente.

    1. La Convenzione fino al 2026 tra Comune e società sullo stadio è antecedente all’epoca City Group, fu firmata da Mirri.
      L’attuale proprietà non può fare altro che gli interventi manutentivi ordinari – come da Convenzione – non anche gli straordinari che spettano al Comune.
      Il problema è capire cosa sia “ordinario” e cosa “straordinario” (ed il fatto che il Comune non ha soldi, la proprietà sì, eccome).

    2. Lo spero anch’io, amico Solo rosanero. Poi a Torretta soffia il vento e urla la bufera. Con i risultati che sappiamo.

    1. io ho le scarpe da 20 euro comprate dai cinesi ma, mi da fastidio ugualmente sporcarle! non capisco che cosa c’entra.

  3. Persino a Catania, non Londra, in pochi mesi sono riusciti a ristrutturare per intero il vecchio Cibali , oggi lindo e ospitevole per chi , in C , vuole frequentarlo . Noi , in B da due anni, abbiamo din qui solo rimosso calcinacci pericolanti e rattoppata la tribuna coperta . Agli ingressi poi non ne parliamo, una guerra . Ora, dopo il grave incidente alla signora, qualcuno si è mosso. Vediamo.

    1. “Il grave incidente alla Signora”, come lo chiami tu, non c’entra nulla con le attuali condizioni dello stadio, dal momento che si è verificato perché, nel cacciare fuori dallo stadio gente che non aveva il biglietto, la tifosa è stata urtata.
      Peraltro, gli interventi manutentivi – che ogni proprietà della società negli anni ha svolto, come da contratto del Comune (che, però dovrebbe fare quelli straordinari ed è lì il problema) – sono iniziati circa due mesi fa (non dopo quel fatto) e non riguardano gli ingressi ma altri settori ed altre situazioni.
      Resta il forte conflitto proprietà-Comune su chi debba fare cosa.
      Possibile che si scriva un post così privo di notizie vere?
      Certo, possibile, quando si è abituati a scrivere in rete senza sapere nulla di quel che si scrive.

    1. Sto ne uguale Tifoso uguale Drastico. Alex, ti eri autoespulso dal sito? Lo stesso discorso deve valere per i tuoi Alias.

  4. Poche idee e come sempre confuse queste del tale Sig. Dario che evidentemente frequenta poco lo stadio nelle zone povere, curve e gradinate. Resti delle sue idee comunque. Discorso chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *