Palermo, Maniero: “Occasione accettata al volo, Posavec e Pomini…”

Il Palermo ha il suo nuovo terzo portiere. Si tratta di Luca Maniero, arrivato in città e pronto ad iniziare la nuova avventura in rosanero: “Questa chiamata è arrivata all’improvviso ma ho accettato al volo senza pensarci troppo, Palermo è una grandissima piazza”, le prime parole di Maniero una volta atterrato nel capoluogo siciliano.

>> MERCATO, ASSE PALERMO – SASSUOLO: ANTEI VICINO?

“So che ci sono già dei portieri bravi ma voglio dimostrare le mie qualità per ritagliarmi uno spazio: per me è una grande opportunità”, ammette l’estremo difensore classe ’95. “Se sarò chiamato in causa farò in modo di dare il massimo”, assicura. Maniero ha giocato nelle formazioni Primavera di Padova e Inter, prima delle esperienza a Crotone, Pordenone e Mantova.

A Padova, nel suo primo anno in Prima Squadra, ha conosciuto Cionek e Rispoli: “Sono due grandissime persone, sono contento di incontrarle di nuovo e sono sicuro che mi daranno una mano ad ambientarmi”. Maniero che ritrova anche il tecnico Bruno Tedino: “Ci conosciamo dai tempi della Nazionale Under 17 e 18 – racconta Maniero – Sono sicuro che farà benissimo anche qui a Palermo”.

>> MERCATO PALERMO, CHI È NICOLAI BROCK -MADSEN? / VIDEO

Maniero che dovrà fare i conti con una gerarchia ben precisa, con Posavec portiere titolare: “L’ho seguito e per me è un bravo portiere – afferma – . È giovane e aveva bisogno di giocare. Per Pomini parla invece la carriera, è esperto e avrà tante cose da insegnarci. Anche lui vorrà ritagliarsi il suo spazio”, assicura. Maniero va così a completare il reparto portieri del Palermo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *