Palermo, Massolo verso Pescara. Si chiude per Desplanches?

Qualcosa si muove anche per quanto riguarda il mercato in uscita del Palermo. Samuele Massolo è a un passo dalla firma col Pescara e a dirlo – molto schiettamente – è proprio il presidente del club biancazzurro, Daniele Sebastiani: “Chiudiamo per Massolo dal Palermo, è un portiere affidabile. Abbiamo ottime referenze”, ha annunciato a ‘Rete8’.

Una cessione che sicuramente farà partire all’attacco la dirigenza rosanero, dato che al momento – oltre al titolare Pigliacelli – rimarrebbero solo i giovanissimi Nespola e Grotta fra i pali. Il Palermo, insomma, deve chiudere per un secondo portiere e dunque potrebbe accelerare per Sebastiano Desplanches, che i rosa seguono da diversi giorni.

Per Desplanches il Palermo sta trattando con il Vicenza, che ha fatto capire come sia disposto a vendere soltanto i giocatori che vogliono effettivamente lasciare il club. Il portiere, dopo un grande Mondiale U20 giocato in Argentina, probabilmente vorrà tentare di alzare il livello e salire di categoria.

Tuttavia, il suo contratto col Vicenza scadrà nel 2025 e dunque il club biancorosso vuole monetizzare il più possibile: al Palermo sono stati chiesti circa 3 milioni di euro; i rosa ne hanno offerti circa 2,5 e la situazione si era leggermente bloccata. Ma è chiaro che ora, con Massolo destinato al Pescara, il Palermo accelererà di nuovo e proverà a concludere la trattativa.

Desplanches, oltre ad essere un portiere molto promettente e quindi un investimento importante per il Palermo, permetterebbe ai rosa di inserirlo nella lista degli under 23, dato che quella per gli over è già piena.

LEGGI ANCHE

RITIRO PALERMO, TANTE NOVITÀ MA ORA SERVONO GLI ESTERNI DAL MERCATO 

MERCATO PALERMO, IN LISTA CORRADO E BARRECA. SPRINT PER COLLOCOLO

PALERMO, SI LAVORA SULLA DIFESA A QUATTRO 


16 thoughts on “Palermo, Massolo verso Pescara. Si chiude per Desplanches?

  1. Sarebbe un altro grave errore perdere Massolo. Dobbiamo anche a lui la promozione in serie B. Questa Società ha dimostrato di non avere riconoscenza per giocatori che hanno dato l’anima a Palermo come Massolo e Soleri. Vergogna!!

    1. Egregio signore, la riconoscenza nel calcio non esiste! In primis, non l’hanno i calciatori che baciano le maglie ma sono i primi ad andare dove ci sono più soldi, quindi non vedo perché debbano averle le società. E poi, in B c’è un discorso di bilanciamento fra under e over…

    2. La riconoscenza la lasciamo esercitare di buon grado al Catania FC 2022.
      Sempre che la vogliano esercitare (in qualche caso non mi è parso proprio) …

    3. Sono d’accordo sulla assurdità del termine riconoscenza nel calcio business. Se proprio vogliamo usarlo, però, riconoscenza vuole proprio che lo lasciamo andare per il bene della sua carriera.

  2. l’hanno scorso il palermo avrebbe potuto puntare su di lui dopo i miracoli dei playoff ma ha scelto (legittimamente) di puntare su un altro portiere. quest’anno sarebbe rimasto di nuovo in panchina a fare i filini. mi spieghi tu dov’è la mancanza di riconoscenza? c’hai pensato che magari anche lui abbia accettato di buon grado la proposta di andare a fare il titolare in un altra squadra?

    1. vorrei spiegata l’utilità della riconoscenza nel calcio (e non mi riferisco ai giocatori mercenari, quelli fanno schifo pure a me). qual’è il senso di tenersi un giocatore che non serve solo perchè è stato bravo o ti ha fatto raggiungere un obiettivo? nell’ottica del migliorarsi e quindi del vincere è ovvio che ci saranno sempre dei sacrifici, sono legittimi

    1. Panormus, ma se abbiamo la possibilità concreta di prendere il miglior portiere al mondo sotto i 20 anni, perchè accontentarci di Plizzari, anche se, ne convengo, sia un profilo interessante?

      1. Perché Plizzari costa molto meno e già è pronto. Desplanches costa assai e potrebbe essere un azzardo, ha giocato solo nelle giovanili

  3. Dispiace che vada via Massolo, in certi momenti lo scorso anno sembrava insuperabile, resta il grande affetto, e un grande augurio per il proseguimento della carriera, gli auguro di giocare da titolare!!

  4. Ottimo portiere e un serio professionista uno di noi! Le auguro le migliori fortune e una meritata titolarità! Auguri e grazie!❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *