Palermo, Mauthe e Corona: forze fresche dalla Primavera

Mauthe

Le forze fresche del Palermo quest’anno arrivano dalla Primavera. Questo il contenuto del Giornale di Sicilia di oggi che analizza il contributo dei giovani rosanero che ormai partecipano sempre più spesso alle rotazioni del tecnico Filippi.

Corona e Mauthe infatti hanno dimostrato di essere un’alternativa concreta per l’allenatore che ha chiamato a se anche Toure, in via di ripresa da un infortunio. Inoltre, Misseri è ormai da considerare terzo portiere alle spalle di Pelagotti e Massolo. Viene considerato un gran lavoro quello di Leandro Rinaudo nel reparto giovanile.

Tra gli atleti citati Mauthe è quello che si è messo maggiormente in mostra. Il difensore può agire anche sulla mediana e questa facilità nel cambiare ruolo ha convinto Filippi che adesso per le sue qualità lo schiera anche negli allenamenti con i “grandi”. Altra pedina fondamentale è il classe 2004 Corona, figlio d’arte di Giorgio che ha giocato anche in A col Catania: l’atleta cerca la consacrazione sia in Primavera che alla corte dell’allenatore di Partinico.

LEGGI ANCHE

PALERMO, DALL’OGLIO NERO SU BIANCO. SILVESTRI, LA PISTA SI RAFFREDDA

4 thoughts on “Palermo, Mauthe e Corona: forze fresche dalla Primavera

  1. Il travaso dalla primavera alla prima squadra è perfetta. Se una società non possiede risorse economiche rilevanti questa è l’unica strada per emergere. Vedi , Empoli, Atalanta ,Torino,Roma ecc…ecc…

  2. Corona è bravo ma non può essere l’alternativa al centravanti titolare. Contro l’Enna, squadra di Eccellenza, non ha toccato un pallone. I ragazzi vanno fatti crescere con calma….se no si rischia di bruciarli

  3. Mauthe mi ha convinto e lo ritengo pronto per essere una buona alternativa a centrocampo. Corona (malgrado i voti alti che gli avete dato) sinceramente no! Ha bisogno almeno di un altro anno di Primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *