Palermo-Milan, le pagelle: solito Nestorovski, riscatto Posavec

POSAVEC 6 – Si rifà con gli interessi. Un’uscita sbagliata porta in vantaggio il Milan, poi cala la saracinesca su Suso per due volte, subito dopo il pareggio di Nestorovski. Due parate fondamentali per il risultato e per il morale. Non può nulla sulla prodezza di Lapadula.

CIONEK 5 – Nel ruolo di terzino destro è a dir poco spaesato. Spinge poco e quando lo fa non crossa, mentre in difesa è saltato costantemente da Bonaventura.

ANDELKOVIC 5,5 – Sul gol di Suso ha anche le sue colpe, dato che la sua svirgolata fa arrivare un pallone insidioso a centro area. Nel complesso, però, se la cava.

RAJKOVIC 6 – Annulla Bacca e dimostra di essere tornato al massimo della forma. Prova ogni tanto anche la via del lancio lungo, senza successo.

ALEESAMI 5,5 – Una spinta fine a sé stessa, dato che di pericoli ne crea pochissimi.

HILJEMARK 5 – Inizia male, prosegue peggio. Non azzecca un passaggio, un fantasma in fase di interdizione.

GAZZI 5,5 – Si impegna a fare da schermo in mezzo al campo, ma lì il Milan ha una netta superiorità numeri e può fare ben poco.

BRUNO HENRIQUE 6 – No, ancora non è il regista che tutti si attendevano, però si inserisce con costanza e si rende più volte pericoloso in zona gol.

EMBALO 4,5 – L’ideale di esterno che punta l’uomo e crea superiorità, in tutta onestà, è quanto di più lontano dal confusionario e inconcludente numero 11 rosanero.

NESTOROVSKI 7 – E dateglielo un pallone in area ogni tanto, che se c’è una cosa che sa fare è segnare. Che bomber, sempre più indispensabile.

SALLAI 5 – Si rende pericolo con un calcio da fermo e riesce in qualche modo a creare superiorità sull’out mancino, ma non basta.

DIAMANTI 7 – Il suo ingresso in campo cambia la partita. Subito un paio di occasioni partite dai suoi piedi, poi la scintilla per il gol di Nestorovski. Quando è in forma può fare davvero la differenza.

LO FASO 6,5 – Esordio con personalità per questo diciottenne che un anno fa veniva centellinato in Primavera. De Zerbi lo lancia e lo ripaga con una prestazione da applausi.

QUAISON S.V.


1 thought on “Palermo-Milan, le pagelle: solito Nestorovski, riscatto Posavec

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *