Serie A: Vincono Juve, Milan e Inter. Salah ne fa 3 al Bologna

Si è aperta con la vittoria del Torino la dodicesima gironata di Serie A: i granata asfaltano per 5-1 il Cagliari di Massimo Rastelli. . Gara già chiusa nella prima frazione: Belotti, Llajic e Benassi bucano Storari. Melchiorri, con un bel colpo di testa, prova a mantenere viva la gara. Nella ripresa, subito Baselli mette nuovamente tre reti di distanza tra le squadre. Poi, al 59′, rigore per il Torino. Tachtsidis atterra Belotti, Dessena impedisce all’arbitro di ammonire il compagno e viene espulso. Cagliari in 10 e il Gallo realizza il penalty. Il Torino vola e vede l’Europa, gli uomini di Rastelli invece si fermano dopo la vittoria contro il Palermo.

Termina in parità per 1-1 il big match di giornata tra Napoli e Lazio. Al San Paolo, dopo un primo tempo senza grossi sussulti, ad inizio ripresa arriva un botta e risposta. Al 52′ gran giocata di Hamsik che si libera di due difensori in area e con un diagonale sinistro batte Marchetti. La gioia del vantaggio dura giusto due minuti, il tempo di dare a Keita un pallone sul destro e di assistere ad un clamoroso errore di Reina sulla parata.

La domenica di campionato si è aperta con lo scontro salvezza tra Pescara ed Empoli conclusosi per 0 a 4: Maccarone, Pucciarelli e Saponara regalano i tre punti ai toscani. Vince il Milan sul Palermo nel match delle 15 per 1-2 con il gol di Gianluca Lapadula di tacco, vince anche l’Atalanta nella difficilissima trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, confermando il suo stato di forma. Funziona la cura Delneri per Thereau e l’Udinese che ottiene un buon punto a “Marassi” contro il Genoa, salvato dal primo gol di Lucas Ocampos. Non riesce, invece, nell’impresa il Chievo, che dopo lo svantaggio sul gol di Mandzukic, pareggia con Sergio Pellisier su calcio di rigore, ma viene risuperato con una perla di Miralem Pjanic su calcio di punizione.

Alle ore 18 altre due partite: Fiorentina-Samp e Inter-Crotone. Fiorentina che arranca ancora in campionato, fermata per 1-1 in casa con la Sampdoria. Inter che ottiene 3 preziosissimi punti contro il Crotone, ultimo in classifica. La squadra, pro tempore, di Vecchi non riesce a sfondare il muro degli squali, creando poco e non riuscendo a segnare, ma sul finale Perisic la sblocca e Icardi la chiude con una doppietta nel giro di pochi minuti.

Nel posticipo delle ore 20:45 la Roma batte 3-0 il Bologna. Partita dove la Roma non trova tantissimi spazi, sopratutto all’inizio, con un Bologna che fa la partita. Il primo gol di Salah, però, cambiano l’inerzia della partita, mettendola in discesa per i giallorossi che si lasciano trascinare dall’egiziano con una tripletta.

SABATO 5 NOVEMBRE

Torino – Cagliari 5-1  2′ Belotti (T), 11′ Llajic (T), 37′ Benassi (T), 41′ Melchiorri (C), 51′ Baselli (T), 59 rig. Belotti (T)

Napoli-Lazio 1-1 52′ Hamsik (N), 54′ Keita (L)

DOMENICA 6 NOVEMBRE

Pescara – Empoli 0 – 3 (12′,44′ Maccarone, 23′ Pucciarelli, 89′ Saponara)

Chievo – Juventus 1 – 2 (52′ Mandzukic (J), 66′ Pellissier (C), 75′ Pjanic (J))

Genoa – Udinese 1 – 1 (11′ Thereau (U), 24′ Ocampos (G))

Palermo – Milan 1 – 2 (15′ Suso (M), 72′ Nestorovski (P), 82′ Lapadula (M))

Sassuolo – Atalanta 0 – 3 ( 19′ Gomez, 24′ Caldara, 43′ Conti)

Fiorentina – Sampdoria 1-1 (37′ Bernardeschi (F), 57′ Muriel (S))

Inter – Crotone 3-0 (84′ Perisic, 89′,90′ Icardi)

Roma – Bologna 3-0 (13′, 62′, 71′ Salah)

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *