CorSport – Missione Lopez: salvare il Palermo e poi ricostruirlo

Un anno e mezzo di contratto e obiettivi chiari: Diego Lopez è il nuovo allenatore del Palermo. Come sottolineato da Il Corriere dello Sport, il contratto del nuovo tecnico rosanero ha la stessa durata di quello del direttore sportivo Salerno, segno di voler dare una continuità al progetto.

“Lopez era un condottiero, un ragazzo perbene – ricorda Davide Ballardini, intervistato dal quotidiano – . In quel pareggio contro la Juventus, giocò da centrale e da lì iniziò il miracolo del Cagliari. Un leader come Lopez era fondamentale perché si comportava già da allenatore. Fu uno dei pilastri insieme a Conti e Storari”.

“Era un giovane vecchio ma si vedeva che avrebbe fatto strada – le parole di Tanino Vasari, che condivise con Lopez l’avventura nel Cagliari di Ventura – . E’ difficile che il Palermo possa arrivare alla salvezza ma Diego ha il carattere per provarci”.

“Era il mio capitano ed amico per la pelle”, le parole di Ferri, compagno di squadra di Lopez ma non solo. “Poteva permettersi una big ma ha deciso di rimanere al Cagliari, è da ammirare – continua – . Era di poche parole, quando parlava tutti zitti ad ascoltarlo. Un vero leader, il punto di riferimento. Salvare il Palermo è un compito al limite del miracolo, ma avrà una grande opportunità e può contare su Salerno”.


1 thought on “CorSport – Missione Lopez: salvare il Palermo e poi ricostruirlo

  1. Ma io dico: Zamparini ha preso il popolo Palermitano per gente senza cervello? Pensa che non sappiamo distinguere un pusillanime da una persona con tanto di attributi? Avevamo, finalmente, un allenatore intelligente e senza peli sulla lingua e lui lo ha costretto a dimettersi per non mettere mano al portafoglio. ZAMPARINI VERGOGNATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *