Palermo–Modena, arbitra Minelli: nell’ultimo incontro con i rosa…

Palermo – Modena sarà diretta da Daniele Minelli, un arbitro che i rosanero hanno incontrato 2 volte in stagione: una sconfitta con l’Ascoli a inizio stagione e una vittoria molto discussa con la Reggina poche settimane fa.

L’ultimo precedente del ‘Barbera’ è stato pieno di polemiche, con un Pippo Inzaghi “deluso dall’arbitraggio” e che ha chiesto “più rispetto dai direttori di gara”. L’allenatore ha detto nel post partita: “Il rigore su Gagliolo era netto e il Var non può non intervenire. L’espulsione di Majer non c’era, sono stufo”. In quella gara ci sono stati anche i due penalty per il Palermo: uno segnato da Brunori e uno sbagliato da Tutino.

Invece, nel primo precedente stagione di agosto contro l’Ascoli, Minelli aveva ritrovato i rosanero dopo 4 anni (l’ultimo precedente era un Ternana-Palermo del 2018): questo anche perché negli ultimi anni l’arbitro è stato legato a vicende extra-campo. Nel settembre del 2020, insieme al collega Niccolò Baroni, è stato dimesso dagli organici Can da parte dell’Aia per ‘scarso rendimento’.

Una vicenda giudiziaria lunga e complessa, che si è conclusa col reintegro, 10 mesi più tardi, dopo aver presentato denuncia prima al Tribunale federale nazionale e poi alla Procura di Roma contestando le valutazioni che erano alla base della loro esclusione, tra favoritismi e graduatorie poco chiare.

Il team arbitrale di venerdì sera, per Palermo-Modena, sarà composto dagli assistenti Tolfo e Affatato, il Quarto Uomo Ancora e al Var Pezzuto e Dei Giudici. 


2 thoughts on “Palermo–Modena, arbitra Minelli: nell’ultimo incontro con i rosa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *