Palermo, Nestorovski (per ora) non fa rimpiangere Gilardino – VIDEO

L'esultanza di Nestorovski

Ilija Nestorovski meglio di Alberto Gilardino? I numeri dicono sì. Con le dovute proporzioni, ma l’attaccante macedone ha iniziato alla grande la stagione a Palermo. Arrivato tra lo scetticismo generale, Nestorovski ha messo a segno 3 gol in otto partite ufficiali giocate. Numeri da vero bomber, almeno quelli delle ultime partite giocate da titolare, per un giocatore che riesce a trasformare in oro i pochi palloni arrivati tra i suoi piedi.

VIDEO – I GOL DI NESTOROVSKI IN CROAZIA

Per Nestorovski un gol ogni 151 minuti, tutti arrivati in trasferta e quando ha giocato 90 minuti. È lui il punto di riferimento di questo Palermo, ed insieme a Posavec si è preso la scena. Sui quattro gol realizzati in campionato dal Palermo, il 75% porta la firma del macedone. Le statistiche premiano Nestorovski, che ha iniziato meglio la stagione rispetto ad Alberto Gilardino.

Gila lo scorso anno ha messo a segno solo un gol nelle prime 7 giornate di campionato, nel ko interno per 4-2 contro la Roma. C’è da dire, però, che Gilardino arrivò a Palermo nel finale di calciomercato senza aver avuto l’opportunità di svolgere il ritiro con la squadra allenata all’epoca da Beppe Iachini. Discorso ben diverso, invece, per Nestorovski che ha lavorato tutta l’estate con i rosanero.

Finora, però, i numeri premiano il macedone. I tifosi chiedevano a gran voce la permanenza di Gilardino, ma l’attaccante biellese non è ancora andato a segno con la maglia dell’Empoli. Poco spazio per lui, con Martusciello che lo ha impiegato con appena 271 minuti in campionato. Quasi il doppio nei minuti sulle gambe, invece, per Nestorovski: il Palermo si affida ai suoi gol per raggiungere la salvezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *