Gazzetta – Serve Nestorovski. Palermo: ricorda quando battevi Piola

Uno sguardo al passato e uno al futuro. Questo ciò che avviene nelle pagine siciliane della Gazzetta dello Sport, che analizza la situazione degli attaccanti rosanero, tracciando un parallelo anche sul fronte dell’amarcord con il ricordo delle sfide fra i rosanero e Silvio Piola.

Già perché tra il 1949 e il 1952, il Novara di Piola perse per 5 volte di fila contro il Palermo a partire da un 3-0 del 13 marzo 1949 con gol di De Santis e doppietta di Marzani, fino ad arrivare ad un sofferto 2-1, datato 14 dicembre 1952, con gol decisivo di Sukru (annata in cui – come da tradizione – i rosanero si salvarono con il cambio di allenatore: via Bonizzoni, tocca a Varglien con l’intermezzo di una sola giornata con Banas in panchina).

FOTO – PALERMO: LA BANDA DELL’EST A CENA E UN PATTO PER LA A

Tornando al presente invece la parola d’ordine è ritrovare i gol degli attaccanti a partire da Nestorovski: se non segna il leader (anche affaticato per gli impegni in Nazionale), il Palermo non vince. Almeno così è stato finora e il dato è di 1 gol segnato (da La Gumina) negli ultimi 3 pareggi consecutivi. Il messaggio chiaro se il macedone non trova il gol devono essere anche gli altri a sbloccarsi. Serve un partner d’attacco.

NOVARA: CORINI; PALERMO TI AMA ANCORA / FOTO

Dopo alcune prove opache, il palermitano è entrato bene in partita anche a Frosinone, ma contro il Novara ci sarà nuovamente una chance per Trajkovski, con Embalo che rimarrà in panchina dopo prestazioni positive e intraprendenti ma poco concrete e Monachello che si è visto per appena 4 minuti.

LEGGI ANCHE:

FOTO – NESTOROVSKI E LA SUA “SECONDA PELLE”

FRANK CASCIO SBARCA A PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *