Palermo, le nuove maglie: laccetti, Santuzza e “bretelle” in trasferta

Dopo un primo “spoiler” regalato dal Palermo e da Brunori, ecco le prime anticipazioni sulla nuova maglia (e le altre maglie). A raccontare il design in attesa della presentazione ufficiale è il Giornale di Sicilia, che conferma le impressioni degli ultimi giorni ma svela anche alcune ulteriori curiosità.

Il quotidiano riferisce che la prima maglia sarà effettivamente quella intravista nel video social del bomber rosanero: rosa dominante, dettagli neri sul colletto (con laccetti vintage – come nella maglia dei 120 anni) e bordo delle maniche. All’insegna del vintage anche la maglia da trasferta, che – per contrasto con la prima maglia – stavolta sarà nera e riprende il design del 1973/74: ci saranno le “bretelle”, cioè le strisce verticali (in questo caso rosa) all’altezza delle spalle.

Il bianco sarà invece la base della “terza maglia”, che per l’occasione proporrà un design a cura dello street artist “TvBoy”: previsti richiami alla Santuzza e al culto di Santa Rosalia. Il Palermo, la città di Palermo e le sue tradizioni: tra sacro e profano.

LEGGI ANCHE

REPUBBLICA PALERMO – “LE DIECI MOSSE SEGRETE DI BALDINI”

“GIRON PRIMO SACRIFICATO”. LUPERINI E DALL’OGLIO I PROSSIMI?

NON SOLO NEDELCEARU: IN ARRIVO ANCHE STOPPA E PIEROZZI


2 thoughts on “Palermo, le nuove maglie: laccetti, Santuzza e “bretelle” in trasferta

  1. Per chi ebbe l’occasione di seguire la finale di coppa con il Bologna un momento davvero emozionante. Ricordo questa maglia rosa con bretelle nere , da brividi. Cerantola, Pighin, Magistrelli e Barbana che divoravano gol. Che pianti mi feci quel giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *