Palermo, occhio al Benevento: con Cannavaro ancora a secco in casa

Il Benevento ospita il Palermo in un match che per entrambi ha il sapore di “riscatto”. I sanniti sono reduci da un inizio di campionato deludente: partiti con una rosa competitiva e aspettative di alta classifica, si ritrovano al quindicesimo posto insieme proprio ai rosanero che hanno seguito un percorso parallelo.

Con l’arrivo in panchina di Fabio Cannavaro al posto di Fabio Caserta, però, la squadra non ha preso la svolta desiderata. Sotto la gestione del campione del mondo 2006 sono arrivati cinque pareggi, due sconfitte e una vittoria in otto gare disputate, numeri che evidenziano un andamento da zona play out. Inoltre, sotto la gestione del campione del mondo 2006, non è ancora arrivata la vittoria dentro casa.

Il tecnico dei giallorossi si affiderà al consueto 3-5-2 ma non potrà contare sullo squalificato Karic, l’infortunato Schiattarella e l’ex Glik impegnato con la Polonia al Mondiale. In dubbio invece il rientrante Tello che, nonostante la convocazione, è reduce da un mese e mezzo di stop. Emergenza a centrocampo quindi per i campani che potrebbero partire dal primo minuto con Viviani e Acampora in mediana.

Da segnalare, oltre all’esperto difensore polacco, un altro ex di spessore: Antonino La Gumina. L’attaccante palermitano, infatti, affronterà per la prima volta i rosanero dal suo addio alla Favorita avvenuto nel 2018, dopo aver collezionato tredici marcature tra Serie B e Coppa Italia. In questa stagione il classe ’96 è andato in rete tre volte in tredici gare, guadagnandosi un posto importante nell’undici titolare di Cannavaro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BRUNORI RIMANE IL RIGORISTA: CORINI NON CAMBIA

CANNAVARO: “PALERMO? CORINI E’ ESPERTO, NON A CASO NON LO CAMBIANO”

BENEVENTO, I CONVOCATI DI CANNAVARO PER IL PALERMO


2 thoughts on “Palermo, occhio al Benevento: con Cannavaro ancora a secco in casa

  1. smettete di andare allo stadio fate come si fece con Sensi che nessuno andava piu’ allo stadio e fu’ costretto a vendere a Zamparini che fece un grande Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *