Palermo, Brunori rimane il rigorista: Corini non cambia

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori continua a essere il primo rigorista del Palermo. Nonostante i due errori consecutivi contro Cosenza e Venezia, l’attaccante rosanero ha deciso di non tirarsi indietro, la squadra e lo staff tecnico continuano a dargli fiducia.

È lo stesso lo stesso Corini, nella consueta conferenza stampa di presentazione della prossima gara, a ribadire che se a Benevento ci sarà un calcio di rigore a calciarlo sarà il capitano del Palermo: “Rigorista? Ho parlato con Brunori, è sereno e consapevole. Rimarrà rigorista, se avrà qualche problema verrà lui a dirmelo“, dice l’allenatore.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che, per esperienze pregresse, tra gli undici titolari l’unica alternativa a Brunori come rigorista potrebbe essere Di Mariano. Il 10 rosanero, però, non calcia un rigore da quasi un anno e mezzo (in Coppa Italia, nei tempi supplementari della sfida tra Venezia e Frosinone).

Per completare l’analisi ci sarebbe anche Pigliacelli. Il portiere rosanero, in Romania, quando difendeva i pali dell’Universitatea Craiova, un rigore l’ha calciato e pure segnato in una partita di campionato persa a Bucarest contro la Fcsb nel febbraio del 2019. Poi ci sono altri due rigoristi dell’anno scorso, Floriano e Soleri, ma spesso siedono in panchina, così come Vido, un altro che qualche rigore l’ha calciato.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CORINI: “IL BENEVENTO È IN CRESCITA”

BENEVENTO – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

9 thoughts on “Palermo, Brunori rimane il rigorista: Corini non cambia

  1. Errare è umano perseverare è diabolico. Devi cambiare il rigorista perché Brunori non sembra tranquillo ha qualche preoccupazione. Se dovesse sbagliare il prossimo rigore devi dare le dimissioni. Sei stato un grande capitano ma come allenatore………………………..

  2. Sotto pressione Brunori ha dimostrato di non essere freddo, sbaglia rigori e pure goal facili sotto porta.
    Vorrei far notare che anche un campione assoluto di nome Ibrahimovic non ha battuto più rigori avendone fallito qualcuno in più negli ultimi tempi.
    La classe e l’umiltà vanno di pari passo, ma il signor Corini oramai è in totale confusione

    1. “Sotto pressione Brunori ha dimostrato di non essere freddo”
      Infatti il rigore segnato contro il Padova nella finale dei playoff che valeva la serie B, con tutta la pressione che si portava dietro, non l’ha battuto e segnato con freddezza glaciale Brunori. No, no, no, non era Brunori quel rigorista imperturbabile che ci ha portati in B….no, no….era suo cugino, quello “freddo”.

  3. Non è un vero rigorista , ma calcia verso la porta nella speranza che la palla entri. A volte tutto fila liscio a volte no. Poi con il Venezia diciamo che è andato ben oltre riuscendo a sbagliare qualcosa di inimmaginabile . Capita agli attaccanti. Ecco perché avrebbe bisogno di un’alternativa credibile.

  4. Questi 2 rigori pesano perchè potevano cambiare il risultato, altrimenti oggi nessuno starebbe qui a parlare. Tante volte si sbagliano a risultato acquisito e nessuno ci fa caso. Messi, Ronaldo, Baggio… tutti hanno sbagliato, ma nessuno si sogna di metterli in discussione, capisco che il paragone è azzardato, ma Brunori ci ha portato in B con i suoi gol, rigori compresi, mi sembra ingiusto condannarlo e fargli sentire il peso della situazione attuale.

  5. Ripeto . Brunori è al suo primo vero campionato di B . Avrebbe bisogno di non essere ritenuto l’unico terminale offensivo della squadra ma condividere il peso , grosso peso, con compagni altrettanto forti . Con il solo Brunori, amici miei, non ci salviamo.

  6. Con riferimento a questa querelle sul rigorista vorrei ricordare un particolare : nella classifica delle nazioni che hanno vinto la coppa del mondo, questa ci vede secondi con 4 vittorie dietro al solo Brasile perchè a Pasadena un certo Baggio e non un Brunori che fino a ieri giocava in serie C ha sgagliato il rigore decisivo. Anche un certo Messi ultimamente ne ha sbagliati un paio. Il problema non sono i rigori sbagliati, il problema è quando questi, per colpa di una squadra che non gira, diventano decisivi per l’acquisizione dei 3 punti. I problemi del Palermo sono altri non certo i rigori !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *