Palermo, occhio al Giugliano: in casa le ha vinte tutte. Ma i rosa…

Dopo la bella vittoria del Palermo nel derby contro l’ACR Messina è già tempo di guardare avanti e i rosa nella prossima partita vanno a giocare nel campo più difficile del Girone I di Serie D, quello del Giugliano. La squadra campana, infatti, tra le mura amiche, le ha vinte tutte.

Nelle sei partite giocate allo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano, il Giugliano ha segnato 18 gol, subendone solo tre; questi dati portano i gialloblù a essere la miglior squadra del Girone I nelle partite in casa. Il Palermo, al “Barbera”, ha conquistato lo stesso numero di punti (18) ma con una partita in più; lo score dei rosa, infatti, è di sei vittorie e una sconfitta con il Savoia.

Troina, San Tommaso, Marina di Ragusa, Cittanovese, Licata e Corigliano sono le avversarie cadute al ‘Vallefuoco’. Buone squadre che hanno sofferto la grande intraprendenza del Giugliano, al momento solo sesto in classifica a causa delle brutte statistiche fuori casa, con solo quattro punti racimolati.

Il Palermo, però, in trasferta può vantare statistiche quasi analoghe. I rosa, infatti, sono la miglior squadra da trasferta del Girone I. Santana e compagni hanno collezionato 16 punti lontano dal ‘Barbera’, frutto di cinque vittorie e un pareggio, con 7 gol fatti e uno solo subito (segnato da Crivello nella propria porta a Biancavilla).

Come in tutte le trasferte si ripropone il solito tema del campo stretto, anche se il ‘Vallefuoco’ è più largo di quello della Palmese o del Biancavilla, dove il Palermo ha avuto grandi difficoltà a creare gioco. Un fattore importante sarà anche quello del tifo, sempre caldo e presente per tutta la partita.

Pergolizzi dovrà trovare le giuste contromisure, anche alla luce del fatto che un punto può andare bene ai rosa. Il principale antagonista, il Savoia, gioca a Palmi e potrebbe avere gli stessi problemi del Palermo con un campo così stretto. Inoltre, la squadra di Parlato, fuori casa, ha vinto solo due gare.

LEGGI ANCHE

GIUGLIANO – PALERMO SI GIOCA A MUGNANO

PALERMO: PERETTI, BUONA LA PRIMA

GIUGLIANO, LE PAROLE DI GAETANO SESTILE


1 thought on “Palermo, occhio al Giugliano: in casa le ha vinte tutte. Ma i rosa…

  1. Il Palermo è più forte di tutte, basta solo impegnarsi e spirito di gruppo, dobbiamo giocare sempre per vincere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *