Il Palermo di oggi e di ieri rende omaggio a Franco Marchione

Il Palermo di ieri e di oggi ha reso omaggio a Franco Marchione, storico collaboratore, partecipando al funerale che si è svolto in mattinata presso la chiesa di sant’Oliva in corso Calatafimi.

Tutta l’attuale prima squadra rosanero era presente, guidata dall’amministratore delegato, Rinaldo Sagramola, e dal direttore sportivo, Renzo Castagnini. Alla cerimonia non sono voluti mancare anche il responsabile organizzativo del settore giovanile, Rosario Argento, e il direttore tecnico, Leandro Rinaudo.

La chiesa era piena anche di tanti membri dello staff tecnico e alcuni componenti del settore giovanile. Del “vecchio” Palermo c’erano Guglielmo Micciché e Carlo Vizzini, ma anche alcuni dipendenti, che ricordano con affetto Marchione.

Marchione ha fatto il dirigente sportivo delle giovanili, l’accompagnatore, poi con ruoli di factotum nella prima squadra. Almeno mille giocatori del Palermo, come ha scritto Guido Monastra in un pezzo di ricordo, lo piangono e lo piangeranno con l’affetto che si deve a un fratello maggiore.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “PERGOLIZZI PERDE LE PARTITE DA SOLO. O NO?”

CORONAVIRUS: IL PALERMO ATTENDE NOTIZIE DALLA LEGA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *