Palermo – Paganese, le probabili formazioni: chance per Floriano

FOTO PUGLIA

(AGGIORNATO IL 15 NOVEMBRE, ORE 07.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Paganese, match valido per la 11a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento domenica 15 novembre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi (Peretti), Marconi, Crivello; Martin, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti (Lucca).

Indisponibili: Somma, Lancini, Santana, Marong, Valente.

Squalificati: Odjer.

PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Mattia, Scarpa, Bonavolontà, Gaeta, Squillace; Guadagni, Diop.

Indisponibili: Perazzolo, Esposito, Benedetti.

Squalificati: Onescu.


Il calendario fittissimo impone delle riflessioni. Tante energie fisiche e mentali sono state consumate tra derby e Juve Stabia, quindi Roberto Boscaglia potrebbe optare per qualche cambio. Il Palermo, però, recupera pedine importanti: Luperini e Silipo saranno convocati, Crivello torna dalla squalifica e Saraniti si è ripreso dopo il problemino accusato con la Juve Stabia.

DIFESA: Pelagotti è confermato in porta, mentre a destra c’è Almici. Sull’altra fascia torna Crivello dopo i due turni di squalifica. Marconi dovrebbe partire dall’inizio così come Palazzi, anche se Peretti potrebbe prendere il suo posto con conseguente spostamento a centrocampo del calciatore in prestito dal Monza.

CENTROCAMPO: manca Odjer, uno dei migliori in questo inizio di stagione; al suo posto dovrebbe giocare Broh. Martin sarebbe il compagno di reparto nella linea a due.

ATTACCO: Floriano dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto. Insieme a lui sono confermati Rauti e Kanoute; come visto contro la Juve Stabia, le loro posizioni nel tridente dietro la punta sono intercambiabili. In attacco dovrebbe essere confermato Saraniti, anche se Lucca potrebbe prenderne il posto per concedere un po’ di riposo al palermitano.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, ECCO IL REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2020/21

PALERMO – PAGANESE, ECCO LA DESIGNAZIONE ARBITRALE


9 thoughts on “Palermo – Paganese, le probabili formazioni: chance per Floriano

  1. Penso che Floriano non giochera’ dall’inizio ma che palazzi Sara spostato avanti e giochera’ li oppure Palasxi con Martin e Broh in quella posizione. Floriano non e’ calciatore da quantita’ che li serve, pero’ nn si sa mai

  2. Si vincerà ancora. I due centrocampisti centrali a mio parere dovrebbero essere Martin e Palazzi (spostato giustamente in avanti), con bhro e Luperini subentranti nel secondo tempo , per assicurare sempre ritmo, lucidita e sostanza. Anche Silipo subentrante a chi sarà piu stanco tra Kanoutè , Floriano e Rauti o secondo come si mette la partità. Insomma la squadra non la sconvolgerei.

  3. Si potrebbe provare anche il 442
    Pelagotti;
    Almici, Accardi (Palazzi), Marconi, Crivello ;
    Doda, Martin, Broh Floriano
    Kanoutè Rauti

  4. Bisogna andare avanti con il 4-2-3-1, la squadra sta iniziando a giocare bene, serve continuare a vincere, forza picciotti

  5. Floriano puo’ giocare dall’inizio solo se Boscaglia dovesse (forse giustamente) insistere con Palazzi in difesa. Altrimenti e’ chiaro che giocherebbero Palazzi e Martin a 2 e Borh e Kanoute sulle fasce. Floriano tecnicamente e’ ad oggi meglio di tutti gli altri calciatori offensivi se si esclude Santana (ma…). Tuttavia nelle volte in cui e’ stato impegnato non e’ mai stato presente nell’azione coprendo porzioni di campo su cui difendere e attaccare eccetto che la volta scorsa ma esclusivamente sui contropiede. C’era bisogno di difendere, lui era fresco e mi pare che non sia riuscito a dare alcun contributo in tal senso. Mi dispiace ma tatticamente non e’ collocabile per il gioco impostato inizialmente da Boscaglia e puo’ essere preziosissimo a seconda di come si mettano le cose (come con la JS). Fermo restando che con Luperini al 70% chinque puo’ mettersi il cuore in pace e rimanere in panca dato che parliamo di un calciatore che dopo la stagione scorsa sarebbe dovuto salire in serie A e quindi e’ di 2 categorie superiore. Inoltre e’ una specie di Nocerino che corre tanto, tecnicamente non e’ un fantasista ma nemmeno uno scarparo e si inserisce sempre segnando spesso (il che con Saraniti e Lucca prime punte potrebbe servire).

  6. palazzi e marconi centrali per me è una genialità di boscaglia piu che una necessità , tutte le grandi squadre hanno un centrale dai piedi buoni , col compito fondamentale di costruire….gli altri peretti, crivello, accardi con tutto il rispetto son piu scarsi, spero non li metta centrali, Per palazzi è un ruolo nuovo , farà errori , ma io resterei cosi! solo quando rientra somma , sposterei palazzi a centrocampo. Solo somma è ok come centrale

  7. Attenzione alla partenza della Paganese. In trasferta va spesso in vantaggio. Bisogna aver calma ed aspettare senza sbilanciarsi. Il gol o i gol prima o poi li troveremo.

    1. condivido il tuo pensiero. Questa dal Catanzaro in poi e” davvero la piu’difficile perche’ abbiamo tutto da perdere ma in una situazione difficile dove coloro che hanno finalmente condizione e sono tatticamente inquadrati sono mooolto stanchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *