Palermo, passi avanti per il centro sportivo: Abodi in visita a Torretta

Istituzioni locali e Credito Sportivo al fianco del Palermo per la costruzione del nuovo centro sportivo. Il sostegno al progetto della società rosanero è stato ribadito in un sopralluogo nei terreni di Torretta da parte del presidente del club Dario Mirri, l’amministratore delegato rosanero Rinaldo Sagramola e del presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi.

L’iter per il finanziamento dell’opera procede e lo stesso Abodi (intervistato da Manlio Mezzatesta per la Tgr Sicilia) ha espresso grande ottimismo per il reperimento dei fondi necessari alla sua realizzazione: “Si tratta solo di consolidare la documentazione e i numeri del progetto; poi la procedura andrà avanti”. Dario Mirri fissa la data sul calendario: “Entro marzo il progetto sarà definitivo e lo presenteremo al Coni per la sua approvazione. Grazie al sostegno finanziario Istituto per il Credito Sportivo e Irfis, ritengo che all’inizio dell’estate si possano iniziare i lavori”.

Presenti a Torretta erano però anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il vice presidente della Regione Gaetano Armao. E la loro presenza è stata l’occasione per fare il punto della situazione anche sul fronte stadio: l’interlocuzione sul futuro dell’area di Viale del Fante prosegue, ma ora si attende che il Palermo avanzi la propria proposta affinché si avvii ufficialmente il relativo iter di approvazione.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA: “IL PALERMO NON PUÒ ACCETTARE LA SCONFITTA”

DE ROSE AL PALERMO: E’ UFFICIALE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – TERAMO

GDS – “SARANITI – LUCCA, È CORSA A DUE”


14 thoughts on “Palermo, passi avanti per il centro sportivo: Abodi in visita a Torretta

  1. hanno speso 120 mila euro per la campagna acquisti estiva, hanno minacciato di lasciare il renzo barbera per non pagare il canone dello stadio e il nostro”caro” sindaco gli vuole affidare lo stadio…..
    Povero Palermo……

  2. E pensare che il friulano ci ha preso in giro per anni e anni con stadi e centri sportivi che si costruivano in sei mesi nonostante incassi nemmeno paragonabili .. Il centro commerciale però se lo è costruito.
    W Mirri

  3. Certo lo dovevano lasciare invece a quello che riempiva la società di debiti e pensava di coprirli vendendo fittiziamente il marchio a sé stesso e i cui creditori ancora oggi vengono a bussare…..
    Quella era gente seria eh

      1. Ma come abbiamo la fila per comprare questa squadra blasonata al punto che i creditori del vecchio Palermo bussano da Mirri e non riescono a vendere? Basta che ci sono i veri tifosi che scrivono lascia siamo a cavallo

    1. Quello che sparava cassate su sceicchi stadi centri sportivi e campioni che bloccava sempre a mercato chiuso solo per fare i titoli sui giornali invece stava benissimo non era malato di protagonismo

    1. D’altronde detto da uno che come vessillo ha la faccia di quello condannato a 5 anni di inibizione per il fallimento della società è tutto dire

  4. La soluzione è semplice se non si gradisce l’operato della società, il rendimento della squadra, ovvero disertare lo stadio come avvenne con Zamparini. Quando questi saranno nuovamente aperti.

  5. Io credo in Mirri, magari non andremo in serie B , ma sta costruendo un solido futuro economico per la società. Adesso si sta muovendo qualcosa pure per l’usufrutto del Barbera. Cosa si vuole di più? Il resto arriverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *