Il Palermo perde contro il Parma (3-2). Missione secondo posto fallita

Il Palermo perde contro il Parma e non riesce ad agguantare il secondo posto. La squadra di Tedino subisce tre gol nei primi 50 minuti e la partita sembra chiusa; Nestorovski, però, accorcia subito le distanze e fa sperare i rosanero fino all’ultimo.

LE PAGELLE DI PARMA – PALERMO

La prima mezz’ora del primo tempo è equilibrata, con il Palermo che spinge molto sulla fascia destra con Rispoli e con il Parma che si chiude bene. L’episodio che cambia la gara è al minuto 31: dopo una punizione di Siligardi, uno tra Munari e Jajalo tocca la palla e la prolunga a Lucarelli; il capitano fa la sponda per Calaiò che è solo e insacca alle spalle di Pomini. Rimangono dubbi su chi abbia toccato la palla dopo la punizione e sulla posizione di Lucarelli. I rosanero si disuniscono e Rajkovic commette una grossa ingenuità abbattendo Munari in area di rigore, Calaiò trasforma e fa doppietta.

Nella ripresa Tedino fa entrare La Gumina ma il trend non cambia e il Parma segna subito sempre con Calaiò. A questo punto, il Palermo si sveglia e accorcia le distanze con Nestorovski. Poi è un lungo assedio che però non produce i risultati sperati. Nel finale, Rajkovic sembra riaccendere la fiammella della speranza con un bel gol di destro; l’assalto negli ultimi minuti non va a buon fine.

ORE 22:27 Finisce la partita! Il Parma vince per 3 – 2 dopo essere andato in vantaggio per tre gol a zero. Il Palermo ci ha creduto fino all’ultimo secondo ma non è riuscito a pareggiare.

48’ s.t. GOL DEL PALERMO! RAJKOVIC!! Assist di Coronado per Rajkovic che dentro l’area di rigore si gira come un attaccante vero e di destro insacca in rete. Il Palermo la riapre a due minuti dalla fine

47’ s.t. Occasione per Insigne che non riesce a trovare la porta da dentro l’area a causa del’intervento di un difensore del Palermo.

44’ s.t. 5 minuti di recupero.

41’ s.t. Ultimo cambio per il Parma. Entra Di Cesare, esce Gagliolo.

38’ s.t. Rispoli ruba palla a Munari, ma tira debolmente da 20 metri. Blocca Frattali.

34’ s.t. Ultimo cambio per i rosanero. Entra Dawidowicz, esce Struna.

34’ s.t. Bello scambio tra La Gumina, Rispoli e Coronado. Il cross dell’italo-brasiliano, però, è troppo lungo per Nestorovski.

30’ s.t. Cambio nel Palermo. Entra Rolando, esce Aleesami.

26’ s.t. Altro cambio nel Parma. Entra Anastasio, fuori Di Gaudio.

25’ s.t. Ammonito Gnahoré per simulazione.

21’ s.t. Ammonito anche Lucarelli per una trattenuta su La Gumina.

19’ s.t. Ammonito Coronado in seguito a una brutta scivolata con il piede a martello.

18’ s.t. Cambio nel Parma. Entra R. Insigne, esce Siligardi.

13’ s.t. Occasione per il Palermo. Ancora Jajalo inventa per Gnahoré; il centrocampista rosanero serve La Gumina sul dischetto del rigore. Il cross, però, è troppo forte e l’attaccante non riesce a coordinarsi per segnare. Assedio degli uomini di Tedino.

7’ s.t. GOL DEL PALERMO! NESTOROVSKI! Grandissima palla di Jajalo per il capitano che si infila tra Lucarelli e Gagliolo e, di testa, accorcia le distanze. 3 – 1, i rosanero ci credono.

2’ s.t. TERZO GOL DEL PARMA! SEMPRE CALAIO’! Rajkovic e Aleesami sbagliano il fuorigioco sull’inserimento di Dezi. Il centrocampista ducale serve Calaiò che è solo dentro l’area di rigore e non può fare altro che spingerla in porta. Tripletta per il palermitano.

1’ s.t. Cambio nel Palermo. Entra La Gumina, esce Murawski.

ORE 21:37 Inizia la ripresa

ORE 21:20 Finisce il primo tempo

44’ p.t. Occasionissima per il Palermo. Gran palla di Jajalo per Aleesami che, davanti al portiere, serve Nestorovski al centro dell’area; Gagliolo riesce a chiudere in tempo sul capitano rosanero a porta sguarnita.

39’ p.t. RADDOPPIO DEL PARMA! ANCORA CALAIO’!! Bel rigore dell’attaccante che incrocia alla sinistra di Pomini; il portiere intuisce ma non riesce a parare.

38’ p.t. RIGORE PER IL PARMA! Munari entra in area di rigore e viene steso da Rajkovic, in colpevole ritardo. Decisione giusta. Dagli undici metri calcia Calaiò.

37’ p.t. Il Palermo prova a rispondere. Coronado si gira in un fazzoletto e tira a giro sul secondo palo. Palla alta di poco.

35’ p.t. Ammonito Rispoli per aver usato troppo le braccia durante il salto.

31’ p.t. GOL DEL PARMA! CALAIO’!!! Punizione di Siligardi, sponda fortuita di Lucarelli per il numero 9 del Parma, che è tutto solo dentro l’area di rigore. Il giocatore controlla e insacca con il sinistro. Il Palermo protesta per un possibile fuorigioco sulla punizione; il guardalinee avevano segnalato l’infrazione ma l’arbitro ha convalidato il gol. Ammoniti Pomini e Nestorovski per proteste.

29’ p.t. Punizione interessante di Siligardi dalla destra. Il suo tiro finisce alto di poco.

25’ p.t. Calaiò prova a servire Siligardi dentro l’area di rigore rosanero. Struna spedisce la palla in calcio d’angolo.

23’ p.t. Contatto dubbio dentro l’area di rigore del Parma. Coronado di testa prova a servire Nestorovski. Il capitano del Palermo si scontra con Lucarelli. L’arbitro fa giocare.

19’ p.t. Altro cross di Rispoli. Aleesami, appena fuori dall’area, prova a coordinarsi di sinistro al volo. Il suo tiro finisce abbondantemente a lato.

17’ p.t. Sempre Rispoli prova a rendersi pericoloso. I suoi cross, però, non trovano compagni pronti a insaccare la palla.

10’ p.t. Occasione per il Parma! Difesa del Palermo altissima, Siligardi entra in area di rigore dalla destra e scarica un sinistro violento verso la porta. La palla finisce alta.

8’ p.t. Bella azione di Di Gaudio sulla fascia sinistra. Il giocatore del Parma semina Murawski ma non riesce a mettere la palla in mezzo. Buona chiusura di Szyminski.

6’ p.t. Primo calcio d’angolo per il Palermo dopo una scorribanda di Rispoli sulla fascia destra. Coronado, però, non riesce a trovare compagni dentro l’area di rigore.

3’ p.t. Coronado finisce per terra dopo la prima azione offensiva del Palermo. Nulla di grave per il numero 10 rosanero e tentativo sfumato.

ORE 20:32 Inizia la partita

ORE 20:30 Squadre in campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *