Palermo – Potenza, le probabili formazioni: Martin verso il riposo

FOTO PUGLIA

(AGGIORNATO IL 18 NOVEMBRE, ORE 07.15). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Potenza, match valido per il recupero della 2a giornata del campionato di Serie C 2020/21 (appuntamento mercoledì 18 novembre, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Peretti (Accardi), Marconi, Crivello; Odjer, Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti.

Indisponibili: Somma, Santana, Marong, Valente, Corrado, Palazzi.

Squalificati: /

POTENZA (3-5-2): Brescia; Di Somma, Boldor, Coccia; Viteritti, Coppola, Sandri, Iuliano, Panico; Ricci, Compagnon. 

Indisponibili: Zampa, Salvemini, Nigro, Baclet, Di Livio. 

Squalificati: Conson, Cianci.


Boscaglia dovrebbe mantenere la linea delle continuità nonostante le tante partite ravvicinate. Il tecnico sembra orientato a fare meno cambi possibili visti i buoni riscontri che stanno dando i rosanero. Torna Odjer dalla squalifica ed è un rientro molto importante.

DIFESA: Pelagotti è confermato in porta, così come Almici sulla destra (sta facendo benissimo). Palazzi non ce la fa, al suo posto potrebbe giocare Peretti, in ballottaggio con Accardi. L’altro centrale è Marconi. Sulla sinistra torna Crivello, Corrado out.

CENTROCAMPO: col rientro di Odjer dovrebbe riposare Martin, per il francese ci potrebbe essere un turno in panchina. Broh è il compagno dell’ex Salernitana e Trapani.

ATTACCO: anche in questo reparto Boscaglia sceglie di non cambiare. Kanoute agisce a destra, Floriano a sinistra; Silipo, però, si candida per giocare uno spezzone sostanzioso di gara nel secondo tempo. Rauti e Saraniti sono super confermati nelle loro posizioni abituali.

LEGGI ANCHE

PALERMO – POTENZA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO, ORA 4 GARE DI FILA IN CASA PER TENTARE LA RIMONTA


15 thoughts on “Palermo – Potenza, le probabili formazioni: Martin verso il riposo

  1. Capisco tutto, ma mi sembra che il contributo di Martin sia stato determinante nel dare un senso al gioco; quando è uscito eravamo più veloci individualmente, ma lenti come gioco corale; e molto meno capaci di gestire la palla.

  2. Probabilmente ha bisogno di un turno di riposo. Poco prima di uscire era ormai abbastanza a terra. Magari Boscaglia farà una staffetta, chissà.

  3. Il centrocampo Odjer-Broh è perfetto, quantità, qualità e corsa, abbinamento perfetto tra due grandissimi centrocampisti.
    Quanto all’alttacco, Kanoutè a destra con Almici si capisce a memoria. quindi va lasciato a destra.
    Quindi semmai sono Silipo o Floriano (entrambi deludenti contro la Paganese) ad accomodarsi a sinistra.

  4. Secondo me Martin e’ una pedina fondamentale per l’assetto tattico di questa squadra, lo ripeto dai tempi del pareggio di Terni che, stando a quanto ha fatto fin qui la Ternana, rappresenta forse il miglior risultato in assoluto del Palermo ed era soltanto la seconda giornata…. Semmai si potrebbe alternare con Palazzi, la coppia Broh-Odjer al centro non la vedo ben assortita…..mi dispiace per Giuseppe ma le simpatie per i giocatori africani, che posso condividere in termini generali, non possono offuscare un’analisi tecnico-tattica oggettiva…..ad ogni modo piena fiducia a Boscaglia e forza ragazzi!!

  5. Per me proporra’ Martin dall’inizio sino a quando dovra’ far spazio a Luperini (giustamente direi). Pero’ se dovesse riposare Martin spero piu’ in Silipo che in Floriano

    1. perche’ Martin abilita’ e disabilita lo stato di forma degli altri compagni? Martin nella rinascita ci entra quanto gli altri. Stato di forma e tattica acquisita hanno fatto la differenza non Martin ne altri calciatori (eccetto Odjer che davvero ha dato un contributo extra)

  6. Il problema è che ci sono 4 uomini, tutti validi, per 2 posti… e quando saranno tutti disponibili si dovranno fare scelte dolorose….

  7. vecchia guardia,
    non c’entra nulla l’etnia.
    Odjer e Broh sono forti, i più forti centrocampisti che ha il Palermo, quindi ovviamente devono giocare. Inoltre è una coppia perfetta, assortita, tra quantità, qualità e corsa.
    Anche a me piace Martin, ma in questo caso allora va cambiato modulo, schierato un centrocampo a 3 e tolto uno tra silipo e floriano (che peraltro hanno deluso anche contro la paganese) e quindi lasciare in attacco kanoutè a destra, rauti a sinistra e saraniti al centro, un bel tridente.

    1. il piu’ forte in assoluto e’ Luperini! Trapani nel girone di ritorno lo scorso anno si piazza terzo con Pettinari e Luperini protagonisti assoluti. Ovviamente l’ultimo non si e’ allenato in estate con nessuna squadra ne su un campo di calcio. Appena entrato in un Palermo disastrato dalle scelte societarie e’ andato fuori per il covid, facendo gia’ delle prestazioni sufficienti in una squadra persa. Odjer e Luperini sono Migliaccio e Nocerino. Broh mi piace immensamente ma dato che puo’ svariare di piu’ (gioca bene anche sulla fascia) si puo’ alternare molto a valente, ai due centrali di centrocampo, cosi come a Kanoute. Praticamente giocherebbe sembre 30-90 minuti. In quanto a Martin e’ alla loro altea ma men funzionale alla tattica di Boscaglia (che ha prodotto solo vittorie di campionati in lega pro). Chiaro che fara’ il centrale sino a quando non rientrera’ Luperini in forma o quando rientrera’ Valente e Broh potra’ giocare al centro

  8. sempre a vecchia guardia dico che proprio Martin non è adatto per un centrocampo a 2, perchè la copertura non è il suo forte e neanche la corsa. Martin gioca bene in centrocampo a 3 con due mediani dai piedi buoni e veloci accanto.
    Quindi per fare giocare Martin occorre cambiare modulo, passando a 3 a centrocampo con Odjer e Broh ai fianchi di martin, oppure spostare Broh sulla trequarti come contro la juve stabia e spostare rauti a sinistra.

  9. la mia di partenza e’: Pelagotti; Almici, Accardi, Marconi, Crivello; Odjer, Martin; Kanoute, Rauti, Broh; Saraniti.

  10. Non mi piace la catena di sinistra: Floriano perchè (fuori forma e 34enne) e Crivello (perché non è essattamente un terzino di spinta), preferisco in quei ruoli Valente e Corrado. Detto questo, spero che mi smentiscano seccamente con due bellissime reti!!!
    FORZA PALERMO SEMPRE!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *