Palermo Primavera, sfida al Francavilla per continuare il sogno

Si ricomincia con voglia di continuare a costruire un futuro importante. il Palermo Primavera scende in campo contro il Francavilla e proverà a mantenere il primo posto in classifica nonostante un turno non proprio favorevole.

Una corsa che riprende dalla vittoria strabordante ottenuta fuori casa contro la Vibonese per 7-2. Passo fondamentale per agguantare la vetta. Attualmente i rosanero guidano la classifica del Girone G con 22 punti, seguiti dal Catanzaro secondo a 20 e la Virtus Francavilla terza a 18.

In tal senso l’impegno dei rosa appare più complicato di quello del Catanzaro che, invece, dovrà affrontare un Bisceglie con soltanto 8 punti in classifica. Capodicasa per l’occasione si affiderà alle prodezze di Giacomo Corona, palermitano e figlio della leggenda del calcio siciliano Giorgio Corona (Catania, Messina), in stato di grazia: soltanto nell’ultima gara ha realizzato una doppietta.

Grande punto di forza dei rosanero è la difesa, con il duo ParisiMauthe che non delude. Bellissima e toccante, inoltre, la storia del capitano Aziz Tourè, che lascia la Costa d’Avorio a 13 anni per realizzare il sogno di diventare calciatore professionista. Tourè è stato per otto mesi nei centri di detenzione libici prima di arrivare in Italia nel 2017. Inizialmente il capitano era Florio ma è stato precedentemente fermato dal virus, da qui il passaggio di fascia. Tra protagonisti e speranze, continua quindi il sogno dei ragazzi rosa di Capodicasa che puntano alla vittoria del torneo, pronti a giocarsi il tutto per tutto per non cedere il primo posto al Catanzaro.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA? NI’. SERVONO I GOL DI SARANITI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *