Palermo-Sassuolo: le pagelle di stadionews24

SORRENTINO 7,5: Per quella parata al 94′ su Zaza è anche poco. Ancora una volta, quando chiamato in causa, tira giù la saracinesca.

MUÑOZ 7: Avete mai sbattuto contro un muro? Floro Flores e Zaza, stasera, lo hanno fatto un bel po’ di volte, contro un muro rosanero dal numero 6. A dir poco perfetto.

GONZALEZ 6,5: Le prende tutte. Di testa, di piede, fuori equilibrio. Stilisticamente non sarà perfetto, ma almeno è efficace.

ANDELKOVIC 5: Un errore che poteva essere fatale, quello che regala a Pavoletti il pallone dell’1-1 . È andata bene.

MORGANELLA 6,5: Longhi prova a spingere, Morganella lo chiude. Longhi sta fermo in difesa, Morganella lo sovrasta. Macina chilometri su quella fascia di campo senza mai fermarsi.

RIGONI 7,5: Forse ha davvero trovato il ruolo giusto. Legge bene gli inserimenti (anche se spesso pensa più a gestire palla che a tirare) e inizia ad essere pericoloso anche su palla da fermo.

MARESCA 7: È in uno stato di forma pazzesco. Oltre alle solite aperture al millimetro si rende pericoloso con una serie di inserimenti in area senza palla. In uno di questi va vicinissimo al gol di testa.

ČOČEV 6,5: Mette la gamba quando serve e ha tempi di inserimento perfetti. Ha pure il pallone del possibile 2-0 ma pochi centimetri gli negano la gioia del primo gol in massima serie.

LAZAAR 5,5: Confusionario e probabilmente non ancora ripresosi dalle ultime due prestazioni negative. Manca la sua spinta e difensivamente non dà garanzie.

VAZQUEZ 6,5: Quando vedi il pallone magico consegnato sui piedi di Belotti, allora gli perdoni anche quell’erroraccio sotto porta e una partita disputata ben al di sotto delle proprie possibilità. Quel piede mancino, però, può inventare robe fantastiche. E anche stasera l’ha fatto.

DYBALA 6,5: Non il miglior Dybala, ciononostante dà l’asssit a Rigoni e gioca più per la squadra, prendendosi anche i calcioni di un Cannavaro decisamente poco lucido.

DELLA ROCCA 6: Esordio dopo tanti problemi fisici, gara ordinata e senza sbavature. Può essere un’arma in più per Iachini, che lo conosce bene e lo ha aspettato.

BOLZONI s.v.

BELOTTI 8: Palermo aspettava il suo Gallo e l’ha ritrovato. Decisivo come solo lui, nemmeno ventunenne, riesce ad essere. Entra e segna, entra e regala tre punti da Europa ai rosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *