Palermo, scatto per Collocolo: “no” allo scambio con Segre

Il Palermo accelera per Collocolo. Il club rosanero dopo il colpo Desplanches non ha intenzione di fermarsi e il prossimo passo sarà chiudere circa due tre acquisti prima della fine del ritiro. Lo scrive il Giornale di Sicilia.

Il centrocampista dell’Ascoli è in cima alla lista e sembra apprezzare il trasferimento. Il club bianconero, in verità, aveva tentato un affondo per Jacopo Segre all’interno dell’affare, ma la richiesta è stata rimandata al mittente. Collocolo costa due milioni, ma la cifra non spaventa i rosa.

Ovviamente l’arrivo del bianconero esclude quello di Verre. Il centrocampista della Sampdoria potrebbe avere le sue chance dopo l’infortunio di Ricci e Pirlo gli sta cercando una collocazione. Poi ci sono gli affari col Pisa: al Palermo piacciono Tramoni, Beruatto e Sibilli, con i primi due che hanno un costo ritenuto eccessivo (circa 4 milioni).

Sibilli, invece, è più abbordabile ma attira molti club in B. Toscani interessati a Soleri e Valente, ma i due affari non rientrerebbero in quelli di Tramoni e Beruatto.

Capitolo terzino: in pole c’è sempre Frabotta, ma Rinaudo osserva anche Corrado, Di Chiara e il già citato Beruatto. Per il giocatore della Reggina “i tempi rischiano di essere lunghi, anche troppo”, scrive il quotidiano. Gli amaranto faranno di tutto per essere riammessi in B e fino ad allora è difficile che i giocatori riescano a svincolarsi.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO, OGGI L’AMICHEVOLE CON LA VIRTUS VERONA

PALERMO, NELLA SECOND AMICHEVOLE CORINI PROVA IL 3-5-2

PALERMO, BUONE NOTIZIE PER BUTTARO: NIENTE LESIONI

PALERMO, DESPLANCHES INIZIA UN PERCORSO PERSONALIZZATO


18 thoughts on “Palermo, scatto per Collocolo: “no” allo scambio con Segre

  1. L’ ‘’immissione di denaro’’ da parte del CG, annunciata (promessa) da Gardini è ferma a 5 milioni ( ipotizzando in 1 milione il costo di Insigne). Una cifra che però potrebbe ben presto essere compensata interamente dagli abbonamenti, qualora riuscissero a superare quota 15mila. Ps Non so l’ammontare dei diritti tv, previsti per la Serie B, nella prossima stagione.

    1. Eccolo, il ritorno del giustiziere della contabilità degli altri! In considerazione della tua incredibile expertise in materia contabile, mi aspetto anche un’accurato budget relativo ai salari dei giocatori, nonché una serie di statistiche incrociate sul rapporto costi/benefici, possibilmente mediante una serie di comparazioni oggettive con le altre squadre della serie B. Attendiamo tutti fiduciosi anche un saggio su Accounting History Review oppure su Accounting Historians Journals. Il mondo accademico aspetta risultati da queste raffinate analisi statistiche sul Palermo calcio!

    2. Grandiosa la tua capacità di analisi sul contenuto dei portafogli altrui …
      Ma tu, almeno, un borsellino tuo ce l’hai?

    3. A parte il fatto che questi calcoli non interessano a nessuno, ma ti rendi conto della figura che fai tenendo questa contabilità senza senso, alla “sanfasò”????

    4. Parlare sempre e solo di denaro è volgare, molto volgare. I Signori non si occupano di tali bassezze.
      J Guitar invece….appunto!

    5. Alla fine del mercato probabilmente risulterà, persino nel calepino del chitarrista, che il Palermo ha speso più di ogni altra squadra di serie B. Naturalmente senza contare gli impegni contrattuali annuali/pluriennali che hanno convinto molti ad accasarsi con il City Group. Quest’ultimo conto sarà interessante da fare. Naturalmente chi vive nell’ansia di dimostrare che la società è perdente e che il Palermo è destinato matematicamente a fallire i suoi obiettivi, non lo ammetterà mai. Personalmente vivo nella speranza che questo mercato abbia costruito una squadra capace di vincere. Penso che sia una speranza fondata, soprattutto se consideriamo che la squadra che ha sfiorato i playoff lo scorso anno aveva grossi punti deboli (spesso per errori nelle operazioni di mercato che oggettivamete si sono fatti) rispetto ai quali vedo sostanziali cambiamenti con inserimento di giocatori più esperti/tecnici/vincenti. Lo staff di direzione/consulenza tecnica è di livello ben diverso adesso.

  2. Mi chiedo se questo Frabotta sia migliore di Sala. La Ternana sta cedendo i pezzi migliori tra cui Corrado, detto da Lucarelli il terzino è in uscita, come mai non lo prendono ancora?

  3. Non capisco tutto questo accanimento su J. Guitar, esprime la sua opinione, non offende altri utenti, si può condividere o non, ma perché scagliarsi in tal modo?

    1. Perchè il passatempo più gratificante di questi tempi è andare a caccia di streghe (leggasi ricondurre tutti gli utenti che la pensano diversamente ad un unico fantomatico utente) e a rompre i cabbasisi a tutti indistantemente.
      Li vorrei proprio vedere in faccia questi scienziati che cambiano nick ogni 2 giorni.
      Leoni da tastiera frustrati che si nascondono dietro uno pseudonimo a volte neache troppo originale o a volte anche dissacratorio (leggasi Drastico che è sparito per ricomparire ogni giorno sotto nuove mentite vesti).
      Spero per loro che siano prezzolati da qualcuno che li usa per creare traffico. Diversamente mi fanno solo pena.

        1. Gianni, Giovanni, Drastico, o spastico (con tutto il rispetto per gli spastici che almeno il cervello gli funziona).. chiunque tu sia, te l’ho già scritto: non meriteresti risposta da me, quanto da uno psichiatra che possa approfondire le dinamiche mentali di una persona disturbata come te.
          E’ ormai inutile che ti dica che non sono Pippo. Se vuoi io e Pippo, ammesso che abbia voglia di perdere tempo con un caso umano come il tuo, ci possiamo organizzare e incontrarti. Sarei proprio curioso di vedere la tua faccia. Tu sei alla stregua di quell’altro che vede Giginelli ovunque. E la cosa in un certo senso mi spaventa. Significa che in questa società malata sta dilagando un fenomeno molto inquietante e tu ne sei degno rappresentante.
          Te lo ripeto per l’ultima volta. Sei pregato di starmi alla larga.

          1. Ma perché mi chiami in causa di continuo? Spiegami, non so di cosa tu stia parlando. Sembri anche tu un po’ su di giri.

  4. Mi sembra giusto così. Segre è uno che la mette dentro e ti assicura quei 5/6 gol stagionali che servono come il pane. Per Collocolo andrebbe inserita un’altra contropartita (Saric? Valente?), oppure pagando “cash”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *