Palermo, seconda media punti peggiore della sua storia in C

FOTO PEPE / PUGLIA

Oggi il Palermo in Serie C arriverà all’ultima partita del girone di andata con la seconda media punti peggiore della sua storia nella categoria. E’ una statistica riportata dal Giornale di Sicilia. L’unica volta che i rosanero hanno chiuso il girone con un andamento peggiore è stato il 97-98′, stagione terminata con la retrocessione in C2.

In terza serie infatti il Palermo ha sempre avuto più punti e un piazzamento migliore rispetto a quelli che ha quest’anno. Nella migliore delle ipotesi, la squadra rosanero arriverà al giro di boa con 27 punti in 18 partite: 1,5 per gara di media.

Il paragone con gli altri anni del Palermo in C è impietoso: in nessuna delle altre stagioni in C, infatti, il Palermo ha ottenuto meno, nemmeno nella stagione 99/2000 chiusa con i rosa fuori dalla zona playoff.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, BISOGNA ACCELERARE OPER IL TERZO POSTO”

 


5 thoughts on “Palermo, seconda media punti peggiore della sua storia in C

  1. Finchè questa il trio mirri,sagramola,castagnetti rimarranno al timone della società questa squadra non vedrà mai la serie B,
    MIRRI VATTENE

  2. PER QUESTA FACCIA FACCIA DI BRONZO DI MIRRI ,(TACOPINA CHE CERTAMENTE PORTERA’ IL CACANIA IN B IL PROSSIMO ANNO ) SARA’ STATO UN GRANDE SMACCO… E QUESTA SVOLTA A CACANIA LO DOVRA’ RESPONSABILIZZARE ,MA PURTROPPO RESTO CONVINTO CHE NULLA FARA’ IN TERMINI DI INVESTIMENTI PER RAFFORZARE IL TASSO TECNICO DELLA SQUADRA ASSAI MODESTO ,MA NULLA LASCIA PENSARE DIVERSAMENTE,

  3. Ogni campionato fa storia a se’, i numeri e la statistica descrivono i fenomeni ma solo in parte. Io continuo a pensare che questa squadra deve avere degli obiettivi a “scalare”, il piu’ immediato e’ chiudere il girone di andata tra i playoff, poi arrivare a fine campionato in una delle posizioni piu’ alte possibili tra i playoff e infine giocarsi i playoff a viso aperto e con determinazione. Quel che sara’ sara’ e non si riuscira’ a salire in B (cosa molto difficile ovviamente nel campo dei calcoli di probabilita’) bisognera’ poi concentrarsi a consolidare questo gruppo per il campionato a venire nel quale penso che il rendimento dovrebbe migliorare nettamente. E comunque Forza Palermo sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *