Corsport – Palermo, fiducia a De Zerbi e rinforzi in vista per gennaio

Serata amara per il Palermo, che in occasione del match contro il Torino, non ha potuto festeggiare le mille partite in Serie A con una vittoria. E’ arrivata invece la quarta sconfitta in quattro partite in casa per i rosanero.

Nessun dubbio su De Zerbi – riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”- fiducia assoluta nella rosa a disposizione, perché i ragazzi non devono smarrire la fiducia in se stessi e nell’idea di gioco su cui si sta lavorando. Mancano elementi di carisma nei ruoli chiave, sono troppi i giovani o gli stranieri al primo anno in A.

La società sta pensando a come rinforzarsi a gennaio, con o senza i capitali cinesi. La priorità non è più nei ruoli che sembravano scoperti (il portiere e l’attaccante) date le prestazioni di Posavec e Nestorovski, ma in quelli che si ritenevano una sicurezza.

Il Palermo ha deciso di cercare un centrocampista dalle caratteristiche ben precise. Uno ‘alla Kucka’, ha spiegato il presidente. Non è previsto un ritocco in difesa. Sul fronte offensivo, cadono le piste relative ai giocatori trattati ad agosto: più che l’attaccante potente, stile Okaka o Ciofani, oggi i rosa si orientano su uno bravo a ripartire e ad allungare la squadra”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *