Palermo, servono nove tasselli per completare il mosaico

FOTO PEPE / PUGLIA

Sono in totale quindici i calciatori confermati nel Palermo. Ma per arrivare a 24, come da richiesta in base alle liste, servono ancora nove pedine. Questo il tema del Giornale di Sicilia di oggi. Bisognerà quindi agire sul mercato o operare conferme per completare quella che comunque è già una base di partenza.

Pelagotti in porta verrà confermato. Accardi, Lancini, Peretti e Marong sono punti fermi in difesa. Così come Doda, Almici e Valente sulle fasce. A centrocampo Martin in scadenza il 1 luglio saluta e restano sicuri di un posto Luperini, De Rose e Odjer. Bisognerà invece agire sull’attacco: i contratti di Kanoute e Floriano scadono a giugno 2022. Broh non dovrebbe essere in uscita: il suo accordo è valido fino al 2023.

Somma pronto ai saluti – come affermato anche da Castagnini in conferenza -. Il difensore non ha convinto e ha un contratto oneroso. Marconi, invece, ha varie richieste e in mancanza di un rinnovo la sua cessione diventa sempre più concreta. Infine, in bilico le posizioni dei due palermitani Crivello e Saraniti, così come quella di Santana ancora da decidere. Una squadra da costruire quindi, con doppioni che mancano in porta, sull’esterno sinistro, sulla trequarti e due a testa tra centrali di difesa e centravanti.

LEGGI ANCHE

SERIE C, FILIPPI CONFERMATO… E GLI ALTRI? IL PUNTO SULLE PANCHINE NEL GIRONE C

 

21 thoughts on “Palermo, servono nove tasselli per completare il mosaico

  1. a Palermo serve un centravanti da almeno 20 gol se si vuole puntare in serie b. Quello che aveva quasi gratis (Lucca) lo sta svendendo per fare cassa – c’è qualcuno che si illude che prenderà uno co costerebbe molto di più? era molto più semplice un adeguamento al contratto di un ragazzino che oggi vale 4 soldi (valore di mercato di Lucca è di 175.000 € – contro per esempio i 450.000 € di un Broh – e siamo in C per capirci). Se punteranno a Saraniti di turno per dire che hanno un attacco non si va da nessuna parte – diranno (per chi non lo ha capito ancora) che di Palermo se ne fregano e vogliono fare cassa alla Zamparini a tutti i costi . Ma quest’anno i tifosi saranno sugli spalti – e cosa pensate che succederà dopo 2-3 sconfitte di fila?

    1. Stai tranquillo Manuel, il palermitano medio anche se si dovessero riaprire gli stadi, è talmente inebetito che difficilmente contesterebbe questa società. Non ha mosso un dito di fronte agli scempi del furfante friulano, che ancora molti idolatrano dome un ossessione, figuriamoci se oserà aprire bocca adesso ormai che il calcio a Palermo è diventato una barzelletta.

    2. Alle 7. 52….questo Manuel è già qui a ripetere di nuovo le stesse parole scritte ieri, l’altroieri e il giorno prima dell’altroieri. Alle 7. 52……
      Nessuno gli ha mai spiegato che le ossessioni sono classificate come malattie mentali

    3. Manuel e poi è tutto il pesce che puzza. Che te ne fai di un attaccante da 20 gol come dici tu se poi in porta tieni pelagotti? ci sarebbe da cambiare tutti e per primi gli addetti al mercato e alla direzione tecnica

  2. ‘Fare cassa alla Zamparini’. Buongiorno, GIGIniellu GIGI idk, manuel da manuelo. Ma non dormi mai, mai una pausa, un respiro, per pensare, ricordare ciò che abbiamo già vissuto? E di nuovo, ancora e sempre, all’alba e di notte, Zamparini. Visto Sallai, ieri? Non male, direi. Ed anche il commentatore ha iniziato a parlare del Palermo di Zamparini. Zamparini, che sarà contento, che aveva scommesso su Sallai, allora giovanissimo, che Zamparini  etc.etc. Mi domando, è possibile o sarà mai possibile un Palermo senza Zamparini, senza questa etichetta, denominazione di origine? Un Palermo e basta? Penso proprio di no. Almeno fino a quando l’argomento principale, sottostante, saranno i ‘picciula’.

    1. Penso che tu abbia ragione, ovvero che difficilmente sarà possibile che il Palermo venga dissociato dal “marchio” Zamparini. E’ presente anche qui, quando indirettamente si pensa a lui parlando degli altri. Un marchio indelebile che per la storia rosanero, al di là di chi ha la memoria troppo corta e l’intelligenza limitata, è una medaglia al valore che, nel bene e nel male, rimarrà cucita sulla pelle.

  3. Vendere Lucca adesso è da polli inesperti, il giocatore ha un contratto fino al 2024, ancora puo’ crescere e fare tanti gol, l’anno prossimo il suo valore potrebbe essere triplicato.

  4. Ed al Palermo squadra ci vogliono non meno di 15 giocatori di livello, della rosa si salvano solo 4/5 il resto è………fuffa.

  5. I TASSELLI servono ad Hera Hora, un buon 40 per cento di TASSELLI, almeno. La squadra invece va bene così, per il semplice fatto che è meglio di niente (e comunque già così costa troppo). Insomma, l’avete ascoltato Mirri, il presidente del Palermo, durante la conferenza stampa? Cosa doveva dire o fare di più? Passare con il cappello rovesciato? Era un vero e proprio APPELLO (dignitoso) alla CITTA’. Per smuovere le forze economiche (e le coscienze) della Città. Possibile, con Zamparini tutti svegli, scairti, pronti ad inveire ed ora tutti addurmisciuti e così fissa da non capire bene? Ho notato che c’è anche chi si lamenta del silenzio delle istituzioni, delle associazioni territoriali, di Sicindustria ad esempio (tanto per non fare nomi). Attiva con i Tuttolomondo, ora assente. Ma questi sono discorsi infantili, quei ragazzini che si credono sempre i più buoni e i più bravi e pertanto meritevoli, solo loro, di premi e di attenzioni.

  6. Gentile Monastra ,Le scrivo per soddisfare una mia personale curiosità.
    Sono sun super tifoso ,come le ho detto Suo coetaneo e seguo sempre e solo PALERMO da quando ero ragazzino per cui guardo ovunque ci sono notizie sui rosanero.
    Da tempo mi sorprende lestrema similitudine ,ma direi copia7incolla di un altro sito locale.Adesso vorrei capire ,visto che non solo i contenuti sono identici ,ma adesso anche i titoli , ma Vi copiate con un tacito accordo?funziona così e basta ,nche se in realta mi sono accorto che il primo a pubblicare è stadionews a seguire l’altro.Quanto sopra ribadisco solo per capire e comprendere le dinamiche.Cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *