Palermo, si rivede Chochev: Stellone lo getterà nella mischia?

Tocca a Chochev? Dopo lunghi mesi di assenza e di infortuni a catena, potrebbe essere davvero il giunto il momento di rivedere in campo il centrocampista bulgaro con la maglia del Palermo, con Stellone che valuta la possibilità di gettarlo nella mischia a partita in corso contro il Pescara.

PALERMO – PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI

I segnali in arrivo da Boccadifalco confermano il “sospetto”: Chochev è stato provato per il secondo giorno di fila in mediana al fianco di Jajalo. Il bulgaro probabilmente non sarà titolare, ma Stellone vuole certamente testarlo per il futuro, consapevole che una volta recuperato ci sarà spazio anche per lui nelle rotazioni a centrocampo, il reparto meno “folto” fra quelli dell’organico rosanero. In conferenza stampa prima di Carpi il tecnico aveva rivelato: “Ho chiesto se se la sentiva di giocare e mi ha detto di no. Ma lo porteremo con noi: se servisse il suo apporto, ci darà una mano”, consapevole di poter anche su di lui non appena si sentirà pronto… magari proprio contro la formazione abruzzese.

Stellone del resto aveva dimostrato sin dal suo arrivo a Palermo di riporre grande fiducia nel bulgaro: nelle ultime 4 partite della scorsa stagione regolare Chochev era stato titolare in 3 occasioni su 4, compreso il match di Salerno in cui per la prima volta Stellone lo aveva schierato proprio al fianco di Jajalo, prima che il bulgaro (dopo aver segnato il gol del raddoppio) si infortunasse alla caviglia sinistra nel secondo tempo.

Proprio quella distorsione fu il primo episodio di un’estate lunga e tormentata e non solo sul piano fisico: da una parte c’è l’immagine di Chochev in stampelle nel ritiro di Sappada e un lento recupero interrotto da un altro trauma contusivo, sempre alla caviglia sinistra. Dall’altra c’è un sottile confronto a distanza con Zamparini e Foschi, intenzionati a non cederlo in estate mentre l’agente caldeggiava una cessione in Serie A (senza esito); un confronto destinato a proseguire anche a gennaio, dove si tornerà a discutere del futuro del giocatore. Il futuro immediato invece si chiama Pescara… e forse potrebbe esserci Chochev.

LEGGI ANCHE

FROSINONE, NIENTE PENALITÀ. “SENZA PAROLE”

CESSIONE PALERMO, ORE BOLLENTI MA ZAMPARINI NON ANDRÀ VIA

PALERMO – PESCARA: ARBITRA MARINELLI

DI CARLO: “IL PALERMO HA PIÙ QUALITÀ”

FOSCHI: “ZAMPARINI CEDERA’ LA MAGGIORANZA, MA RESTERÀ”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *