Disfatta Palermo: la Sicula Leonzio vince con merito (0-2)

Una partita senza alcun valore visto che Tedino mischia le carte ma il Palermo – anche volendo condividere tutte le attenuanti – non convince proprio per niente. La Sicula Leonzio sembra la squadra di B, il Palermo arranca, crea poco e non dà mai l’impressione di governare la partita.

Il risultato finale non fa una grinza e fa suonare tutti i campanelli d’allarme anche perchè tra una settimana è già campionato. La Sicula Leonzio del resto è in controllo sin da subito del possesso e del territorio, mentre i rosanero (schierati a tratti anche con la difesa a tre) sono in grandissima difficoltà a trovare la via della porta.

TEDINO: “GAMBE PESANTI, SAPEVAMO DI FARE BRUTTA FIGURA”

La squadra è disunita fra centrocampo e attacco, con le corsie esterne in sofferenza (soprattutto Salvi). I centrali del Palermo sono più volte costretti all’intervento provvidenziale in difesa, poi D’Angelo dopo un quarto d’ora trova il gol su una deviazione della difesa. Puscas ci prova, ma è la Leonzio che spinge e trova il raddoppio con Marano a fine primo tempo con uno splendido tiro a giro.

Tedino cambia totalmente la formazione (come prevista dal programma), inserendo un undici sperimentale (Ingegneri in difesa, Rispoli mezzala, Fiore mediano e Falletti a supporto di Moreo e Balogh). Qualche timido tentativo con Balogh che manda a lato, ma la Leonzio si avvicina molto di più al gol (pericoloso l’ex Bollino) di quanto non faccia il Palermo, che fino alla fine non ha mai dato la sensazione di poter rientrare in partita.

FINE PARTITA

45′ s.t. – 2 minuti di recupero

44′ s.t. – PALO SICULA LEONZIO! Palla persa di Ingegneri e palo colpito da Gammone.

43′ s.t. – Sicula Leonzio in possesso palla e assoluto controllo della gara, che si avvicina al termine.

41′ s.t. – Bella punizione battuta da Fiordilino, con Polverino che viene anticipato in angolo dal proprio centrale.

40′ s.t. – Palermo che prova l’incursione sulla sinistra con Mazzotta, ma senza esito. La Sicula Leonzio difende tutta dietro la linea della palla.

37′ s.t. – La Sicula Leonzio prova l’incursione sulla fascia destra, ma sul cross l’attaccante in area è in posizione di fuorigioco.

36′ s.t. – CAMBIO SICULA LEONZIO: entra Sidibe.

34′ s.t. – Fallo su Falletti a centrocampo, a circa 30 metri dalla porta: punizione deviata dalla barriera e che finisce in angolo, sfiorando il palo per un soffio. Attento Polverino in uscita sul calcio d’angolo.

31′ s.t. – Fiore mette giù un avversario in area, ma si prosegue, poi conclusione dal limite bloccata in due tempi da Brignoli. Sicula Leonzio insiste alla ricerca dello 0-3.

30′ s.t. – BOLLINO! Bella giocata della Sicula Leonzio sulla trequarti destra, Bollino converge tira a giro col mancino. Blocca Brignoli.

27′ s.t. – Ancora Palermo che prova a sfondare sulla destra sull’asse Accardi – Rispoli ma senza esito. La Sicula Leonzio difende con ordine e tiene saldamente il possesso.

24′ s.t. – Rispoli prova a condurre il contropiede sulla destra: Balogh riceve palla e prova a convergere, poi il pallone al centro non viene controllato da Moreo. Riparte la Sicula Leonzio.

20′ s.t. – Ancora Sicula Leonzio in attacco: cross in mezzo dopo il calcio d’angolo dalla sinistra bloccato da Brignoli, ma il Palermo fatica a risalire la metà campo.

19′ s.t. – Azione personale di Falletti che sulla trequarti cerca il filtrante per Moreo che però taglia verso destra, nella direzione opposta alla palla.

17′ s.t. – CAMBIO SICULA LEONZIO: escono Marano, Rossetti e Talarico; entrano De Felice, Gammone e Aquilanti.

16′ s.t. – Ancora pallone perso a centrocampo dal Palermo, con Fiore che poi rimedia recuperando palla.

14′ s.t. – OCCASIONE PER LA SICULA LEONZIO! Ospiti vicini al terzo gol: D’Amico conclude da fuori area dopo una mischia. Pallone di un nulla sul fondo.

13′ s.t. – Sicula Leonzio che prova a risalire il campo: buon anticipo di testa di Bellusci sul lancio in profondità.

9′ s.t. – Balogh! Occasione per il Palermo: cross di Rispoli, pallone spizzato da Moreo col petto, ma Balogh da posizione favorevole manda a lato.

7′ s.t. – Possesso palla prolungato ma sterile del Palermo: il lancio lungo per Moreo si impenna ed è facile preda di Polverino in presa alta.

5′ s.t. – Palermo che prova a partire subito forte, cambiando più volte il fronte di gioco, ma la Sicula Leonzio difende compatta intorno all’area di rigore.

2′ s.t. – MOREO! Tiro al volo sul lancio lungo: Moreo attacca la profondità e prova a sorprendere il portiere Polverino (entrato al posto di Narciso), ma il pallone è alto. Rispoli mezzala destra, Fiore al centro della mediana.

ORE 18.36: INIZIA LA RIPRESA. Nella Sicula Leonzio entra D’Amico, al posto di D’Angelo; Petta al posto di Ferrini.

ORE 18.33 – Si avvicina l’inizio della ripresa, nel Palermo scenderà in campo la seguente formazione: 32 Brignoli, 4 Accardi, 2 Bellusci, 13 Ingegneri, 27 Mazzotta, 3 Rispoli (cap.), 23 Fiore, 21 Fiordilino, 20 Falletti, 9 Moreo, 17 Balogh.

FINE PRIMO TEMPO – Sicula Leonzio in controllo della partita e del territorio e in vantaggio di due gol. Rosanero (schierati con la difesa a tre) finora in grandissima difficoltà a trovare la via della porta: squadra disunita fra centrocampo e attacco e corsie esterne in sofferenza. Centrali del Palermo più volte costretti all’intervento provvidenziale in difesa.

45′ p.t – GOL SICULA LEONZIO. MARANO. Splendido tiro a giro all’incrocio da fuori area.

44′ p.t. – Jajalo cambia gioco per Embalo sulla sinistra, che a campo aperto viene rimontato a doppia velocità dal marcatore diretto.

41′ p.t. – Bruttissimo contrasto che coinvolge Szyminski: scontro frontale in corsa con l’avversario nel rincorrere la palla. Fallo del giocatore rosanero. Partita tesa, Palermo che non riesce a trovare la via della porta.

39′ p.t. – D’ANGELO! Ancora Sicula Leonzio pericolosa dalla sinistra, cross in mezzo di Russo e inserimento di D’Angelo che in spaccata a centro area, manda di poco alto.

37′ p.t. – Palermo che prova la giocata sulla trequarti di destra, ma Trajkovski non si intende con Puscas. Poi Embalo ferma l’azione ospite in contropiede con il fallo.

34′ p.t. – Ancora Sicula Leonzio, che tiene il possesso e cerca il varco sulle corsie esterne, poi con Bollino si procura un altro calcio d’angolo. Pirrello con mestiere va a contrasto e recupera palla, sul pallone battuto lungo sul secondo palo.

31′ p.t. – Doppio calcio d’angolo per il Palermo, che prima prova la conclusione con Murawski (murata), poi non trova la deviazione di testa con Puscas.

30′ p.t. – Palermo che è passato alla difesa a tre (linea centrale formata da Szyminski, Rajkovic e Pirrello).

27′ p.t. – EMBALO! Cross di Murawski deviato da un centrale ospite, sul quale Embalo prova il tiro a volo: blocca Narciso.

25′ p.t. – Palermo che recupera palla sulla trequarti: filtrante di Embalo per Trajkovski che da posizione favorevole manda a lato.

23′ p.t. – Salvi si fa sorprendere sulla destra da Russo, poi il suo pallone in mezzo, viene intercettato in anticipo da Pirrello. La Sicula Leonzio attacca, il Palermo fatica a distendersi.

21′ p.t. – Intervento provvidenziale di Rajkovic che ferma l’attaccante della Sicula Leonzio lanciato a rete sulla sinistra. Poi sugli sviluppi della rimessa laterale, Bollino prova la conclusione acrobatica, ma manda alto.

20′ p.t. – Altra occasione per la Sicula Leonzio: D’Angelo manda alto in spaccata sul cross dalla sinistra.

18′ p.t. – Pallone recuperato e cross di Salvi dalla destra: uscita non perfetta di Narciso, ma che basta per disturbare Nestorovski sul secondo palo.

16′ p.t.  – La Sicula Leonzio continua a fare possesso e tenta il lancio lungo a tagliare il campo: pallone troppo lungo. Il Palermo torna a gestire il pallone.

14′ p.t.GOL SICULA LEONZIO. D’ANGELO. Sicula Leonzio che vanifica un contropiede, ma Murawski perde nuovamente palla: azione insisitita e tiro dal limite deviato da un giocatore rosanero che beffa Pomini.

11′ p.t. – PUSCAS! Azione personale del rumeno che salta due avversari sulla trequarti, poi prova il destro dal limite, Narciso respinge.

8′ p.t.  – Trajkovski! Pallone recuperato da Murawski, cross di Embalo e tiro al volo di Trajkovski in area sulla destra: pallone fuori bersaglio.

7′ p.t. – Sicula Leonzio che prova a sfondare dalla sinistra: contatto in area per l’arbitro non c’è fallo.

5′ p.t. – Sicula Leonzio che tiene il possesso: Palermo in pressing a tutto campo.

3′ p.t. – Palermo schierato con il 4-3-1-2, con Embalo che però in fase offensiva si alza sulla linea dei trequartisti.

1′ p.t. – Subito un’occasione per il Palermo, combinazione Nestorovski-Trajkovski: Narciso neutralizza da distanza ravvicinata, doppia parata per lui.

ORE 17.35 – INIZIA LA PARTITA. Palermo che attacca da sinistra verso destra.

ORE 17.32 – Le squadre entrano in campo.

ORE 17.30 – Ancora qualche minuto prima dell’inizio dell’amichevole: Bruno Tedino attende in campo i rosanero.

ORE 17.24 – Termina il riscaldamento: tra poco in campo al Tenente Onorato Palermo e Sicula Leonzio.

Un test importante, l’ultimo prima dell’inizio del campionato. Il Palermo ospita in amichevole al Tenente Onorato la Sicula Leonzio: un match quello contro la formazione di Serie C che potrebbe dare ai rosa nuove indicazioni sul prosieguo della preparazione in vista dell’esordio nella nuova stagione di B contro la Salernitana.

MONASTRA: “MISSIONE FALLITA, MA SQUADRA COMPETITIVA (PER ORA)…”

Al fischio finale Bruno Tedino parlerà in conferenza stampa. Stadionews che seguirà la partita in diretta testuale. Le formazioni ufficiali:

Palermo 1°t: 22 Pomini, 14 Salvi, 31 Pirrello, 5 Rajkovic, 24 Szyminski, 35 Murawski, 8 Jajalo, 11 Embalo, 7 Trajkovski, 30 Nestorovski (cap.), 29 Puscas

Palermo 2°t: 32 Brignoli, 4 Accardi, 2 Bellusci, 13 Ingegneri, 27 Mazzotta, 3 Rispoli (cap.), 23 Fiore, 21 Fiordilino, 20 Falletti, 9 Moreo, 17 Balogh.

Sicula Leonzio: 1 Narciso, 13 Talarico, 5 Laezza, 15 Ferrini, 3 Squillace, 8 Esposito, 27 D’Angelo, 25 Marano (cap.), 11 Russo, 10 Bollino, 26 Rossetti.

A disposizione: 12 La Cagnina, 22 Polverino, 2 Brunetti, 4 Giunta, 6 Aquilanti, 14 De Felice, 17 D’Amico, 18 Petta, 19 Vitale, 20 Sidibe, 23 Palermo, 24 Gammone.

LEGGI ANCHE

CASO PUSCAS, ECCO L’INTOPPO: A PALERMO SOLO IN PRESTITO

ZAMPARINI: “MERCATO FLOP, MA QUALCUNO ANDRA’ VIA”

FOSCHI: “SODDISFATTI A META’. CLEMENZA? COLPA MIA”


15 thoughts on “Disfatta Palermo: la Sicula Leonzio vince con merito (0-2)

  1. X tenere testa agli scontenti scarsi del Palermo ci vuole uno con pugni di ferro senza pelo nello stomaco jachini,Zenga,baroni, stellone Oddo persone di calibro no stu pacchiuni

  2. avevo detto più volte che TEDINO è incapace di gestire il modulo 4-3-1 -2 o moduli simili, perchè con un attacco inesistente lascia la difesa molto scoperta – ma non pensavo uno schifo cosi -MANDATELO VIA PRIMA CHE COMBINA ALTRI DANNI – O CAMBIA MODULO – CHIEDETE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PRIMA CHE INIZIA IL CAMPIONATO – TEDINO E ZAMPARINI STATE LONTANI DA PALERMO !!!!!!!!!!!

  3. Ma il nuovo acquisto Haas che fine ha fatto? Con il Cagliari non è stato convocato e nemmeno oggi c’è, non risulta infortunato, e quindi?

      1. E che significa, l’avrai visto solo una volta contro il Vicenza, anche perchè a centrocampo siamo pochi e non abbiamo fenomeni.

  4. Ingegneri, mazzotta, balogh, moreo, fiordilino, accordi, pirrello non sono da B. Andavano ceduti loro, non coronado lagumina e gnahore’

  5. Tedino non si comprende con i giocatori, alcuni giocatori (da ingegneri a moreo, da balogh a fiordilino, da accardi a mazzotta) non sono pronti per giocare in B. Però non date troppa importanza ad un allenamento, perché tale era. Non facciamo drammi su un allenamento

  6. A NESTO-COSA? e TRAI-CHI? abbiamo anche aggiunto PUSCAS-SAC…??? ANDIAMO BENE !!! – VIA ZAMPARINI E TEDINO DA PALERMO !!!

  7. la sensazione non è positiva, mi sembra un armata brancaleone, non mancano i buoni giocatori ma credo non sia ancora chiaro il progetto tattico e l’affiatamento è lontano, nello stesso tempo c’è da gestire uno spogliatoio non facile, insomma non mi faccio sinceramente grandi aspettative, speriamo che non ci sia un tracollo……..

  8. Purtroppo il Palermo non ha più giocatori validi…li ha venduti quasi tutti negli ultimi anni…forse voleva fare lo stadio per incamerare più soldi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *