Palermo, chi sostituirà Nestorovski contro il Chievo?

AAA cercasi Ilija Nestorovski. L’annuncio ormai è stato lanciato da diverse settimane, Palermo è a caccia del suo bomber che ormai ha perso il feeling con il gol. Il macedone, infatti, non trova la via della rete da più di due mesi: Palermo-Sampdoria del 26 febbraio, rete (la decima in stagione) su rigore. Addirittura il gol su azione manca da tre mesi, dalla sfida contro il Crotone. Nestorovski si è perso un po’ come tutta la squadra dopo aver trascinato la carretta per diversi mesi, ma tutti i tifosi si aspettano almeno un sussulto in questo finale di campionato.

Certamente la sua stagione in rosanero, la prima in Italia, è da ritenersi più che soddisfacente vista la doppia cifra raggiunta: Nestogol ha sempre dato il massimo sul rettangolo di gioco, anche se contro la Fiorentina è arrivata probabilmente una delle peggiori prestazioni dell’anno. Sottotono e innocuo davanti alla porta nonostante la buona prestazione della squadra, Nestorovski ha anche rimediato un giallo che gli farà saltare la sfida contro il Chievo.

Una squalifica che, vista anche la poca valenza ai fini della classifica dei prossimi incontri, potrà servire al tecnico Diego Bortoluzzi per testare gli altri componenti dell’attacco. Il Palermo si ritroverà a giocare senza Nestorovski dopo 32 giornate: l’ultima volta che i rosa giocarono senza il macedone dall’inizio è stato a settembre 2016, partita contro la Juventus. Un giocatore sempre presente a prescindere dal minutaggio, stavolta il Palermo dovrà veramente fare a meno di lui.

Diamanti si candida per una maglia da titolare anche dopo l’ottima prestazione contro la Fiorentina, ma potrebbe tornare in auge il 3-4-2-1 con un possibile falso nueve. Proprio il toscano è stato provato nelle settimane scorse in questo ruolo da Bortoluzzi, motivo per il quale è un ipotesi da tenere in considerazione. Scalpita Lo Faso dopo la panchina contro la viola, mentre Balogh e Sallai restano delle alternative. Difficile, infine, pensare a Stefan Silva: vera e propria meteora, ormai è fuori da tempo anche dai convocati.


2 thoughts on “Palermo, chi sostituirà Nestorovski contro il Chievo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *