Champions League, Monaco-Juventus: probabili formazioni

Ore calde, quelle di avvicinamento alla partita che i tifosi juventini e non solo attendono da inizio stagione. Alla Juventus la possibilità di qualificarsi alla seconda finale di Champions League degli ultimi tre anni, ma per farlo deve fronteggiare il Monaco di Jardim, la vera e propria “Cenerentola” del torneo. Trasferta insidiosa ma breve, nel Principato di Monaco, dove la Juve dovrà vedersela contro il migliore attacco delle fasi finali di Champions, ma può contare dalla sua parte la migliore difesa europea di tutta la stagione con soli 2 gol subiti in 10 partite. Questa sera, ore 20:45, il primo atto allo Stade Louis II del doppio scontro che vedrà una delle due prenotare il biglietto aereo per Cardiff, dove ad attenderla ci sarà una delle squadre madrilene.

I francesi si presentano con la solita squadra giovane che ha dimostrato una grande organizzazione del gioco e che vede in avanti due come Mbappè e Falcao. Jardim avrà tutti o quasi a disposizione per contrastare i bianconeri e giocherà col tipico 4-4-2 che ha portato in alto la squadra, anche nel campionato nazionale. In porta senza dubbio andrà Subasic, davanti a lui l’ex Palermo e Torino, Kamil Glik e Jemerson. A centrocampo i biancorossi sono ben forniti con due esterni come Bernardo Silva e Lemar che hanno contraddistinto il cammino della squadra sin qui, e al centro Bakayoko e Fabinho. Il tutto davanti alle due sopra menzionate punte.

Allegri, invece, risponde con la migliore formazione possibile, testimonianza che queste non sono partite da sottovalutare. In porta, manco a dirlo, Gianluigi Buffon, mentre in mezzo Bonucci e Chiellini a conferma di quanto visto al “Camp Nou” contro il Barcellona, esterni Alex Sandro e Dani Alves, quest’ultimo preferito a Lichtsteiner. A centrocampo non ci sarà Khedira, squalificato, e dunque spazio a Marchisio che si è fatto trovare pronto contro il Genoa. L’italiano giocherà a fianco di Miralem Pjanic. In avanti i “Fantastici 4” con Higuain a caccia del gol che non trova da due partite nella massima competizione europea e che potrebbe trovare contro una difesa, non tra le migliori.

Monaco (4-4-2): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappé. All.: Jardim.
Juventus (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Mandzukic: Higuain. All. Allegri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *