Palermo Sport Tourism Arena, evento al via al Foro Italico

Al via il Palermo Sport Tourism Arena. L’evento consiste in tre giorni di sport e spettacolo organizzato da RCS Sports & Events in partnership con la Regione Siciliana, con il Patrocinio del Comune di Palermo e con la collaborazione di ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo) e Sport e Salute.

Il Palermo calcio parteciperà all’evento in diversi modi: già oggi, venerdì 21 ottobre, insieme al presidente Dario Mirri, sul palco salirà una delegazione della prima squadra, guidata da mister Corini, con Matteo Brunori, Francesco Di Mariano, Roberto Floriano e Jacopo Segre. Un talk aperto al pubblico moderato dal giornalista della Gazzetta dello Sport Nicola Binda.

Un commento sull’evento, subito dopo esser stato a Torretta per il centro sportivo rosanero, lo ha dato il presidente della Regione Sicilia Renato Schifani: “Un saluto a tutti i nostri giovani che vivranno queste felicissime giornate di sport. Lo sport comporta educazione, crescita, vita normale e salubre in una terra come la Sicilia che ha tanto bisogno per i nostri ragazzi di questo tipo di esperienza. Ringraziamo il presidente Cairo della sua presenza e del suo contributo a questa iniziativa, realizzata in collaborazione col governo Musumeci che mi ha preceduto. Questa è la nostra Sicilia, attrattiva, che si porge come terra fertile, ricca di bella gente, di cultura. Abbiamo premiato grandissimi campioni ieri sera a Segesta, siamo orgogliosi di avere potuto ospitare questa manifestazione, sono convinto che ce ne saranno tante altre; il governo regionale lavorerà per questo.”

È intervenuto anche il sindaco di Palermo Roberto Lagalla: “Grazie agli organizzatori e a tutte le istituzioni sportive, nazionali e regionali. Questa sinergia ha portato oggi, nella nostra Palermo, un risultato importante e visibile soprattutto per i nostri giovani e per le nostre scuole. Ho visitato alcuni campi di gioco e ho trovato tantissimi ragazzi entusiasti, partecipativi e attratti da questa novità. Lo sport unisce, educa e allo sport dobbiamo dare importanza. Tutto il nostro territorio è meraviglioso, uno scenario privilegiato. L’impegno dell’amministrazione comunale è quello di potenziare gli impianti sportivi, in particolare quelli che erano stati dismessi, organizzando nuove aree della città. Questo è realizzabile come dimostrato da questa splendida iniziativa.”

“Ringrazio il Presidente Schifani e il Sindaco Lagalla per l’accoglienza – ha detto Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup -. Essere qui a Palermo, in questa Sicilia, è una cosa bellissima. Ho visto che il Foro Italico è stato attrezzato in maniera splendida per i nostri giovani che hanno modo di divertirsi su tutti questi campi. Dallo sport, che ci impegnamo a raccontare tutti i giorni sulla Gazzetta dello Sport e ci impegnamo ad organizzare attraverso RCS Sport & Events, si può imparare tantissimo.”


1 thought on “Palermo Sport Tourism Arena, evento al via al Foro Italico

  1. Lasciare questa opportunità impiantistica buona parte dell’anno sarebbe davvero un ottima scelta, per tutti gli sport “minori” di squadra come volley, pallamano, rugby etc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *