Palermo, tanti a caccia della riconferma: vitali le ultime otto uscite

Tempo di bilanci per il Palermo che tra otto partite si avvia alla conclusione del torneo di B e per circa una dozzina di giocatori c’è in palio il futuro.

Lo riporta Tullio Filippone nell’edizione odierna di Repubblica in cui fa il punto parla di una vera e propria rivoluzione. A cominciare dal tecnico Corini, in scadenza di contratto a giugno, il cui rapporto potrebbe continuare solo in caso di Serie A.

Inoltre, nessuno dei calciatori in prestito è vicino alla riconferma. Henderson, ad esempio, difficilmente verrà riscattato dall’Empoli: nonostante provenga dalla A, è stato scavalcato nelle gerarchie da Ranocchia e non ha portato il contributo sperato.

E non ha inciso neanche Coulibaly a causa di vari acciacchi fisici, così come Mancuso a parte un inizio in cui aveva fatto bene con una striscia di tre gol e due assist tra settembre e ottobre.

Chhaka Traoré, invece, potrebbe ottenere la riconferma ma ci si attende un contributo nel rush finale per riscattarlo dal Milan sborsando i ben 10 milioni richiesti. Con le valigie già pronte, invece, Marconi, Buttaro, Kranuric.

In difesa Aurelio “è una riserva di Lund. Su Nedelcearu e Graves tutto dipenderà da piani futuri”, si legge. Infine, il capitolo Insigne: ha ancora due anni di contratto ma non ha ancora inciso ed è tormentato da alcuni guai fisici. Difficile attendersi un colpo di coda del napoletano.

 


8 thoughts on “Palermo, tanti a caccia della riconferma: vitali le ultime otto uscite

    1. Io rivaluterei tutti con un nuovo allenatore. Non è possibile che giocatori che hanno vinto campionati di B arrivano a Palermo e non sanno più giocare

  1. Traore’ sarebbe da valutare facendolo giocare nel suo giusto ruolo… E certamente non con la squadra che ha già buttato la spugna ed è sparita dal campo.

  2. A caccia della riconferma? E lo credo, dove li trovi gli stipendi d’oro che assicura il City Group? Metti i 50mila settimanali di Mancuso, Euro, quindi belli 199mila Dirham, circa. Al cambio del 28, in chiusura.

  3. Tranne Ranocchia, Segre, Brunori, Desplanches, Vasic, Diakitè e Soleri manderei a casa tutti… e naturalmente la causa di tutti i mali Corini e Rinaudo

  4. Insigne invece sono 15mila Euro settimanali. ‘Non ha inciso’, è vero, me ne sono accorto anch’io, nel mio piccolo. Però se ha un contratto per altri due anni, il valore dello stesso è di Euro Unmilionequattrocentomila, da aggiungere a quanto incassato e da incassare, per la stagione in corso. ‘Contratto’, carta canta, pacta sunt servanda. Non c’è niente da fare, in assenza di una ‘giusta causa’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *