GdS – Palermo: tanto rumore per nulla. Esame superato, ma…

“Tanto rumore per nulla”. Si apre così l’analisi di Frosinone – Palermo, big match della nona giornata di Serie B che ha confermato in vetta al campionato le due formazioni, ma in fondo non ha mantenuto le promesse della vigilia, con un match intenso e combattuto, ma avaro di emozioni.

Le due “corazzate” (come le definisce Brandaleone nella sua analisi), finiscono per non farsi del male: troppa paura o troppa mediocrità di entrambe? Forse tutto un po’ ed il risultato è il sesto pari rosanero della stagione, il terzo consecutivo, il secondo 0-0 di fila in trasferta. Ma c’è una certezza: se è il Frosinone l’avversaria per la promozione, in Serie A il Palermo ci può tornare davvero. Ma 6 pareggi non sono da corazzata.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA

A questi livelli “il calcio muscolare e sparagnino dei rosa” potrebbe anche bastare, visto che gli avversari hanno solo sfiorato l’impresa di battere il Palermo, che però da par suo ha mancato varie occasioni per vincere (e Rispoli si è visto annullare il gol della possibile vittoria). Ai punti il Palermo avrebbe meritato contro un Frosinone quasi nullo in attacco, ma in fondo (secondo il quotidiano) mancano l’attacco.

GOL ANNULLATO A RISPOLI: ECCO PERCHÉ

Senza Nestorovski, prosegue Brandaleone, il Palermo è fermo sui 30 metri e nemmeno Coroando è riuscito a ad accendersi, troppo basso quasi nella posizione di regista, mentre Embalo ha fatto tanta confusione. Il Palermo ha superato l’esame ma ha solo Nestorovski (e un Murawski anima del centrocampo); e se lui sbaglia ghiotte occasioni, allora è davvero troppo poco.

LEGGI ANCHE

TAIBI: “PALERMO AUTORITARIO. GOL ANNULLATO… “

CORSPORT – PALERMO DI FERRO

TEDINO: “SIAMO STATI POCO CONCRETI. IL GOL ANNULLATO…”

FROSINONE – PALERMO: LE PAGELLE


2 thoughts on “GdS – Palermo: tanto rumore per nulla. Esame superato, ma…

  1. Carlo perché il migliore è risultato Piumini che ha salvato il risultato in almeno due occasioni su Soddimo? Senza contare quella scivolata ad un pelo sulla sinistra a fine gara. A me non sembra che Bardi si sia sporcato i guanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *