Palermo, Tedino: “Vogliamo vincere. Non mi aspetto nulla dal mercato”

tedino dubbi per formazione palermo empoli

Buona la prima per il Palermo: Tedino fa bella figura all’esordio su una panchina di Serie B. Una vittoria incoraggiante, senza prendere gol: tutta la soddisfazione del tecnico, che nel post-partita, analizza la prestazione dei suoi.

> LE PAGELLE DI PALERMO – SPEZIA

C’è da sorridere, visto anche il periodo in cui è arrivata questa vittoria: “Essendo il 26 di agosto e con un caldo torrido, abbiamo avuto ritmi importanti nella prima mezz’ora dei tempi. Poi abbiamo subito la supremazia dello Spezia. Caso nazionali? Sarà un’impresa, i nazionali li abbiamo ereditati e di certo non li possiamo vendere”.

> LA CRONACA DI PALERMO – SPEZIA

Per quanto riguarda il caso nazionali: “Se non vogliono rinviare la partita va bene lo stesso, andremo a Brescia consapevoli della difficoltà del match”.

Che emozione, l’esordio per Tedino: “Il mio esordio in B? Lavoro con passione – dice ai microfoni di Sky Sport –  sono orgoglioso di trainare una squadra importante come il Palermo, non c’era spazio per le emozioni. Siamo felici per tutti, per la mia famiglia e per i tifosi”.

Una vittoria che, date le circostanze, vale doppio: “Siamo sicuramente molto vicini alle persone che stasera ci hanno dato una mano, però finora abbiamo fatto molto poco. È anche vero che se giochi la prima in casa con le pressioni che conosciamo (retrocessione, incognite), la prova della squadra viene sottolineata in modo positivo”.

“Lo dico da sempre che ci sono dei giocatori che non sanno quanto bravi siano. Ad esempio Trajkovski ha le potenzialità per essere super in B e di qualità superiore in A. Nestorovski non lo scopro io, i suoi gol li farà sicuramente, ma mi piace premiare il suo grande spirito di sacrificio”.

“Se oggi ci fosse stato Bellusci qualcuno sarebbe andato in tribuna rimanendo scontento. Oggi qualcuno scontento l’ho visto, ma tutti devono sapere che arriverà il loro momento. Siamo in tanti, anche se considerate le partite delle nazionali questa valutazione va rivista. Intervenire sul mercato? Abbiamo una società attenta con un direttore sportivo competente. Ad oggi non mi aspetto nulla dal mercato”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *