Baldini: “Possiamo vincere i playoff anche arrivando decimi. La Turris…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini sa che la strada è ancora lunga e c’è tempo per “plasmare” il Palermo. Nella conferenza stampa alla vigilia della gara con la Turris, il tecnico si prende ancora una volta tutte le responsabilità per la debacle di Foggia ma ribadisce l’importanza di non buttarsi giù, con uno sguardo già ai playoff.


ORE 11.43 – “L’equilibrio è una cosa fondamentale e si può trovare giocando sopratutto in attacco. Una squadra non può pensare di difendersi e basta, non regali emozioni. A Foggia abbiamo creato più occasioni da gol e vinto più duelli; loro sono stati più incisivi. Non dobbiamo buttare all’aria tutto quello che abbiamo fatto di buono. La squadra si deve preparare ai playoff, possiamo arrivare pure decimi ma dobbiamo vincere i playoff. La Turris verrà a giocare uno contro uno e lo fanno un po’ tutte le squadre. Dobbiamo cercare di far male a loro, mettendo la giusta determinazione. Penso che un tifoso allo stadio si debba emozionare”.

ORE 11.48 – “Si torna al 4-2-3-1, ci ha dato più equilibrio e sicurezze. Buttaro e Dall’Oglio sono recuperati ma hanno fatto solo due allenamenti”.

ORE 11.49 – “A Foggia ho fatto un errore schierando la difesa a tre, pensavo di dare un aiuto alla squadra, non avevamo l’equilibrio giusto. Non siamo stati una squadra morta, dalla panchina avevo l’impressione che in ogni momento potevamo riaprire la gara”.

ORE 11.52 – “Stiamo cercando di migliorare l’aspetto psicologico. Il Palermo ha una squadra forte, che può giocarsi la promozione; possiamo arrivare anche decimi ma abbiamo la possibilità di salire in B. Dobbiamo crescere dal punto di vista mentale, i ragazzi sono eccezionali, ce la stanno mettendo tutta. Possiamo essere noi la sorpresa dei playoff”.

ORE 11.54 – “Silipo trequartista? Giudico in allenamento, se un giocatore non mi dà garanzie io poi devo scegliere altro. Lui ha giocato nelle ultime due partite; se il ragazzo riesce a dare alla squadra una garanzia in tutti i sensi sicuramente può giocare. Ha le qualità, potrebbe giocare anche in Serie A, ma io devo cercare calciatori funzionali al Palermo. Col tempo potrà migliorare”.

ORE 11.56 – “Damiani? Non è ancora il giocatore che ho avuto a disposizione a Carrara. Quest’anno non aveva fatto nessuna presenza per un problema fisico, deve ritrovare ritmo e condizione. Nella prima gara è partito benissimo, poi non l’ho visto più così brillante. A Carrara non l’avevo mai sostituito, io guardo il campo. Come sa giocare al calcio lui ne ho visti pochi”.

ORE 11.59 – “L’errore che ho fatto a Foggia è stato mettere un’ala al posto di un terzino, per cercare di vincere. Avevamo creato lo stesso occasioni importanti”.

ORE 12.00 – “La squadra dovrebbe giocare ancora più corta, dai 16 ai 20 metri. A Foggia siamo stati troppo lunghi e non compatti. Ci stiamo lavorando su questi aspetti”.

LEGGI ANCHE

CASTAGNINI: “LA SCONFITTA A FOGGIA FA MALE”

PALERMO – TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI


17 thoughts on “Baldini: “Possiamo vincere i playoff anche arrivando decimi. La Turris…”

  1. Baldini per favore , capisco che devi motivare la squadra , ma non dite idiozie. Noi tifosi meritiamo rispetto, si realista.

  2. Penso che Baldini abbia risposto come un allenatore che vuole salvaguardare la squadra ed i giocatori queste prese di posizione le apprezzano. Poi vada come vada.

  3. Baldini capisco che davanti la stampa devi difendere la squadra ma affermare che questa rosa può competere per salire in B è una grandissima fesseria.

  4. Questa storia che anche se arriva decimi è preoccupante. ma come si fa a dire una cosa del genere. E’ come volersi mettere il cosiddetto ferro dietro alla porta e pararsi già da eventuale fallimento. Bisogna correre per il secondo, tyerzo posto al massimo. non scherziamo.

  5. Penso che Baldini abbia risposto come deve rispondere un allenatore che vuole salvaguardare la squadra e la squadra questi atteggiamenti li apprezza.

  6. Vabbè è normale chiunque partecipi ai playoff in teoria li puo’ vincere, poi pero’ contano i fatti……….
    Baldini continua a fare giocare titolare Lancini e mi chiedo come sia possibile, Lancini deve stare in tribuna.

  7. Il problema non è cosa dice Baldini. Con le parole non si vince e non si perde. È il campo che dice ciò che è la squadra, come la si dispone e come la si prepara. Felici terzino credo che neanche Filippi lo avrebbe schierato. Quindi caro mister , semplicità, ognuno al suo posto e poca filosofia.

  8. battuta per battuta possiamo dire: Se …..arriviamo decimi
    in verità penso che ai play off arriveremo ad occhi chiusi….il problema é la tenuta mentale dei giocatori che una partita una partita no hanno slanci di presunzione che li portano a fare delle figuracce in campo e. a chiedere scusa ai tifosi il lunedì mattina . (anche quelli nonver8 tifosi a dispetto del mirri)

  9. Ma come è possibile? I nemici della contentezza prima tutti addosso a Filippi e adesso a Baldini di cui dicevate finalmente il messia, la società ci ha perso troppo tempo…ah, ah, fate ridere i polli!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *