Palermo-Turris rinviata per Covid: cosa dice il regolamento di C

FOTO PUGLIA

 

Scatta l’allarme Coronavirus in casa Palermo a poche ore dal match contro la Turris (posticipato ufficialmente alle ore 18.30 di oggi, mercoledì 21 ottobre). Il club rosanero è impegnato per fare il punto della situazione e a dettare le linee guida è il nuovo protocollo/regolamento predisposto dalla Lega Pro nel caso in cui le positività emergano nelle 48 ore antecedenti la partita.

Al contrario del caso “Palermo – Potenza”, il nuovo regolamento della Lega Pro prevede che se i casi di Coronavirus emergono nelle 48 ore antecedenti la partita, la squadra coinvolta deve effettuare subito un nuovo giro di tamponi: la partita può essere posticipata in attesa degli esiti, ma se la squadra ha disposizione almeno 13 giocatori (di cui almeno un portiere) la gara verrà poi disputata. Solo con meno di 13 giocatori disponibili si potrà chiedere il rinvio alla prima data utile. In assenza di un rinvio ufficiale della partita, la mancata disputa comporta sconfitta a tavolino pur senza penalizzazione.

L’iniziale posticipo d’orario della gara viene disposto per permettere dunque il nuovo giro di tamponi e ottenere l’esito entro 4 ore dal fischio d’inizio. Ma il protocollo distingue tra squadra ospitante e squadra ospitata. Nel caso di Palermo – Turris, il club rosanero può dunque chiedere soltanto il posticipo d’orario (e in giornata) della partita, perché la partita era in programma alle 15: solo se la partita fosse stata programmata di sera (20.30) il Palermo avrebbe potuto chiedere il posticipo al giorno successivo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – TURRIS RINVIATA, È UFFICIALE

5 thoughts on “Palermo-Turris rinviata per Covid: cosa dice il regolamento di C

  1. protocollo ridicolo pensato solo per speculare. se una squadra ha 8 positivi al primo tampone di sicuro ce ne saranno altri, così il virus durante lo sforzo fisico ed il contatto della partita può circolare liberamente…
    dovrebbero scioperare per questo i giocatori.

  2. Che regolamento stupido.Quindi se mi mancano ad esempio 10 titolari,ma ho a disposizione 13 giocatori,devo giocare.Il mondo del Calcio e’ fatto davvero di gente non all’altezza.

  3. Questo campionato non doveva nemmeno iniziare. Così continuando sarà un campionato falsato e disturbato oltre che “contagiato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *