PALERMO – TURRIS SI GIOCA | I soggetti positivi sono 10

Palermo – Turris si gioca regolarmente alle ore 18.30. Lo conferma il club rosanero, con una nota sul sito ufficiale, annunciando il numero di casi positivi accertati (10): “Il Palermo comunica che dal nuovo ciclo di tamponi effettuato nella mattina di mercoledì 21 ottobre, è emerso esito positivo al tampone nasofaringeo per 9 calciatori della prima squadra più l’allenatore Roberto Boscaglia. Il match con la Turris è al momento confermato per le 18.30″.

La notizia delle prime positività era trapelata in mattinata, ma le prime 4 positività erano emerse già nella notte:  tre difensori e un attaccante (due dei quali sintomatici). Ovviamente il club rosanero attendeva l’esito dei tamponi per avere il quadro completo della situazione che, essendo nelle 48 ore antecedenti la gara, rientra nelle fattispecie previste dal protocollo della Lega Pro.

Il Palermo ha ottenuto dunque un posticipo dell’orario (dalle 15.00 alle 18.30) in attesa degli esiti dei nuovi test, mentre – come da protocollo – i positivi venivano messi in isolamento. Da regolamento il Palermo può giocare la partita se, dopo il giro di tamponi, ha a disposizione almeno 13 giocatori (di cui un portiere). Solo con meno di 13 giocatori a disposizione si può chiedere il rinvio. Nel corso delle ore le positività sono aumentate, ma al momento i rosanero avrebbero il numero di giocatori necessario per scendere in campo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SALGONO A 10 I POSITIVI

PALERMO – TURRIS, QUEL RIGORE PARATO DA TARANTINO…

GDS – “PALERMO, SERVONO GIOCO, IDEE E GOL”

PALERMO, ARRIVA LA CAPOLISTA TURRIS


42 thoughts on “PALERMO – TURRIS SI GIOCA | I soggetti positivi sono 10

  1. Si gioca e si perde, a questo punto siamo rovinati. A meno che i 10 positivi sono giocatori diciamo non proprio titolari, ma psicologicamente i compagni come fanno? Il Palermo doveva chiedere alla lega il rinvio o forse pensano ai picciule dei biglietti?

    1. Purtroppo per te, almeno loro hanno un linguaggio forbito, e non parlano neanche il catanese. Probabilmente parli per come parlano coloro che ti circondano. Ad ognuno l’ambiente che si merita.

      1. Il linguaggio forbito è un’ottima qualità se fai il professore d’italiano, non se devi costruire una squadra di calcio che stia al vertice di un campionato tecnicamente modesto come quello di serie C. In quel caso bastano dei professionisti di categoria che capiscano un minimo di calcio, al contrario di Sagramola e Castagnini, che sono due dirigenti scarsi, a mio modesto avviso, al servizio di un progetto scadente come quello di Mirri.
        Io potrei anche essere catanese, cosa che per te sembra rappresentare un’offesa, tuttavia sono palermitano, tifoso del Palermo, e dico che vedere la squadra in mano a nessuno mi urta.

        1. Tu sei catanese, ed infatti “mi urta” lo dicono a Catania per dire “mi da fastidio” o “non lo sopporto”, ma non mi importa di dove sei (i miei suoceri erano originari della provincia di Catania). A me URTA leggere sempre le stesse inutili critiche.

          1. Vatti a giocare mille euro sulla Turris, come hai scritto altrove. Io credo che il catanese sia tu, salutami u liotru 😉

          2. o quando qualcun0altro scrive…aggratis, altro tipico modo di dire a Catania…eheheh….

      2. Ovvio che giocare sulla Turris era una provocazione per evidenziare che la gara è scellerata. Io non gioco mai sulle partite del Palermo, perché sarei capace pure di rinunciare ad una vincita purché vinca il Palermo.

  2. Il Palermo ieri aveva convocato 22 giocatori, adesso ci sono 9 positivi, quindi 22 meno 9 fa 13 giocatori a disposizione, e tredici è il numero minimo per giocare come dice il regolamento. Quindi il Palermo avrà solo 2 sostituzioni a disposizione? Ma finiamola, se la società Palermo non chiede il rinvio alla lega è scandaloso.

    1. Ci sono delle regole da seguire non puoi fare come ti pare in perfetto stile panormita. Non dico di condividere le regole ma queste ci sono e bisogna attenersi

      1. Ma quale regole? Il potenza per 2 positivi ha chiesto e ottenuto il rinvio, qualche giorno fa la gara di serie C lucchese-como è stata rinviata per 1 solo positivo, qui le regole funzionano solo per il Palermo? Gara da rinviare, e non penso che i giocatori della Turris sono contenti di beccarsi il virus.

        1. Leggete bene il sito, ci sono pezzi che rispondono a tutti i vostri quesiti, anche questo. Altrimenti che lavoriamo a fare? 🙂 (gm)

  3. Ma qualcuno (spero che sia Lei, Direttore) può spiegarmi questa cervellotica regola che prevede che, se vi sono 13 giocatori non contagiati, la partita va giocata? La rosa è composta da 25 giocatori, meno 10 contagiati ne restano 15. La domanda è: Si considerano anche i giocatori che non avrebbero comunque giocato perché infortunati? Se è così, nella possibilità che gli infortunati Marconi e Palazzi non siano tra i contagiati, in realtà la disponibilità della rosa che potrebbe scendere in campo sarebbe di 13 giocatori. Ora, ammettiamo che possiamo giocare anche, ad es, con Fallani in porta e Pelagotti centravanti, se durante il riscaldamento qualcuno si infortuna (come è successo di recente a Marconi) i disponibili sarebbero 12 più Marconi e Palazzi indisponibili ma non positivi al Covid e dunque disponibili in sola teoria. Ma che regola del ca..o è? Io al posto del Palermo mi farei battere almeno 15 a 0 (a costo di farci pure numerosi autogol) e poi vedremo se la partita sarà ritenuta valida o falsata da una situazione inaccettabile e paradossale.

    1. possiamo discutere la regola e per quanto mi riguarda anche la regolarità del campionato. Ma la regola c’è e può trovare pezzi approfonditi su stadionews. Se ci sono 13 giocatori tra cui un portiere (e ci sono) si gioca. Vada a cercarsi i pezzi specifici per avere più dettagli (gm)

      1. Io farei apposta ad andare in campo in 8 ( i ragazzi della primavera sono in quarantena ) così, per fare un dispetto alla lega, tanto la partita, se questi sono i presupposti, si perde lo stesso…

  4. Nessuno di voi ha fatto la considerazione piu’ opportuna: se il numero di positivi aumenta ad ogni giro di tamponi significa che il contagio si va via via diffondendo ed e’ quindi possibile che qualcuno di quelli che scenderanno in campo abbia gia’ il virus in incubazione nel corpo e lo possa trasmettere agli altri, inclusi gli avversari. Davvero assurdo far disputare la partita in queste condizioni! Nessun altro commento da fare oltre a questo, la salute pubblica prima di tutto il resto!

  5. A questo punto, se faccio in tempo, mi gioco 1000 euro sulla vittoria della Turris. I bookmakers annulleranno la giocata e ritireranno le quote? Già questo dice che la partita non si può giocare altrimenti è falsata!

  6. questo regolamento e’ cervellotico,serve solo al Mondo del Calcio per darsi una parvenza di normalita’,e continuare la farsa un puro stile pantomima.Si stabilisce il numero di 13 giocatori,senza considerare che io posso avere tanti contagiati di uno stesso reparto.Cosa schiero il difensore come centravanti?ed i cambi?gli infortuni?ma ragionano questi?e lo spirito sportivo dove finisce?la possibilita’ di giocarsi la partita ad armi pari?

  7. Sisal Matchpoint ha tolto la gara dal palinsesto delle scommesse ( per come era ovvio e scontato). Turris vincente prima ancora di giocare, è proprio necessario completare la farsa a rischio di qualche infortunio o di propagare ancor di più il virus?

  8. Non penso che i giocatori della Turris e l’arbitro sono contenti di avere a che fare con possibili positivi, il Palermo dovrebbe mettersi d’accordo con la Turris e chiedere insieme il rinvio alla lega.

  9. forse vinceremo perchè quelli della turris avranno paura scontrarsi con i rosa superstiti – oppure andiamo alal 4 sconfita su 5 partite

  10. Vergognoso.Giocare anche quando ci sono 10positivi.Nel nostro lavoro ci massacrano ogni giorno….pagliacci…

  11. qui frega poco del calcio. il cirus è un problema sociale e riguarda tutti, dargli libertò di circolare è nocivo per tutta la comunità.
    impossibile che solo dieci siano positivi visti gli allenamenti e la comunità di vita.
    lega incosciente.

  12. ricapitoliamo. 10 giocatori hanno il virus etiam stante che sono 22 o 23 i tesserati restano a disposizione del mister 12 o 13 giocatori, quindi non dovrebbero farsi male nessuno o quanto meno non dovranno esserci che 2 o 3 sostituzioni.
    Il ragionamento è giusto? ma v’è di più il Palermo non è la juve!!!! perciò Zitti!!!!

  13. 15200 nuovi contagi, quasi 1000 in terapia intensiva, terapie intensive che iniziano nuovamente ad ingolfarsi, Dpcm che andranno sempre più a vincolare i movimenti per evitare contagi e la lega insiste su un protocollo assurdo .scandaloso!

  14. CARO DIRETTORE MI SPIEGA PERCHE? COMO LUCCHESE CON UN SOLO POSITIVO E’ STATA SOSPESA? MI PARE CHE CI SIA UN PESO E DUE MISURE….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *