Palermo, un puzzle incompleto con quattro caselle mancanti

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Il Palermo è ancora un “puzzle da completare”. Sono quattro i pezzi ancora da inserire in organico e altri posti potrebbero essere liberati dagli esuberi, il tutto quando i rosa entrano nell’ultima settimana prima del ritiro. Questa l’analisi di Benedetto Giardinal sul Giornale di Sicilia, che esamina la formazione rosa al momento incompleta.

Sul mercato si procede senza fretta e il Palermo che inizierà la preparazione, sarà numericamente pronto ma ancora incompleto. In attacco servono uno o due titolari. Lucca fa ancora parte del club di viale del Fante ma con tutta probabilità non ci sarà per la prossima stagione. Le richieste dalla Serie A sono sempre le stesse ma sul tavolo non è ancora arrivata nessuna proposta ritenuta soddisfacente.

Anche sulla trequarti serve un innesto dopo l’addio di Santana. Al momento rimangono comunque Silipo, Floriano e Kanoute che possono ricoprire il ruolo, mancherebbe almeno un rinforzo. Per l’attacco si punta sempre ai soliti nomi: Pandolfi, Cianci, Candellone. Per il fantasista prosegue la ricerca. Nei giorni scorsi è stato mostrato interesse per Manconi dell’Albinoleffe (più una seconda punta), ma complici le richieste dalla B, non è stato mai richiesto fino in fondo.

Problemi anche in difesa, dove la pedina che numericamente potrebbe risolvere il problema sarebbe Buttaro (pronto a colmare la casella dei 2002) con cui esiste un accordo di massima con la Roma. La dirigenza lo attende a Palermo. Poi spazio alle cessioni dei giocatori fuori dal progetto. Castagnini prova a piazzare Somma, Crivello e Broh che sono nella lista delle uscite. Intanto quasi fatta per Saraniti al Gubbio che potrebbe aprire a nuovi innesti, visto che ancora molte caselle sono vuote.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PER LA DIFESA PIACE PERROTTA DEL BARI


29 thoughts on “Palermo, un puzzle incompleto con quattro caselle mancanti

  1. Secondo Tmarkt, già consulente della Procura, il valore aggiornato di Lucca è pari a 300mila Euro. Non ci sono più i bravi ragionieri di una volta, per spiegarci i misteri del calciomercato (tracchiggi). Peccato.

  2. Nel girone ci sono squadre già avanti anni luce, vedi Catanzaro…gli errori del passato non insegnano niente…siamo destinati a fare i filini in questo campionato….

  3. Una squadra che punta veramente alla promozione diretta compra subito i profili migliori non aspetta i saldi di fine mercato sperando che qualche scarto possa rinascere , inoltre l’errore più grossolano è quello di puntare su un’allenatore che non hai mai gestito una squadra da inizio stagione e che inconfronto allo scorso autunno dove le aspettative erano sotto lo 0 ha la responsabilità e la pressione di una promozione in serie B.

    1. L’idea è quella di un Filippi che fa tenere una media di due punti a partita e per tutto il campionato al Palermo.

  4. In questi tempi da vacche magre tutti vogliono piazzare giocatori in esubero e nessuno compra. Mercato quindi complicato per di più con poche risorse. Lucca a questo punto sembrerebbe senza richieste. Ce lo teniamo e la squadra è pronta. Il resto sono solo fantasie .

  5. gli altri comprano, la crisi pare ci sia solo per mirri…
    vendere ora Lucca significa o essere alla canna del gas o non credere in suoi miglioramenti che lo facciano salire di valore. Non creo lui sia cosi feso da non sapere che in altre squadre farebbe panchina almeno due anni,,,

  6. Penso che bisognava vendere la società a Ferrero più che accontentarsi di ciò che passa il convento, cioè poco o nulla con obbiettivo i play off e nulla più

  7. Molti parlano di errori.
    Io non capisco quali siano. Questa gente soldi non ne ha. È ovvio che se prima non si cede, cosa difficilissima dato lo scarso valore del capitale umano, non si può procedere con gli acquisti.

  8. Come lo scorso anno evidenti difficoltà a muoversi sul mercato e chiudere le trattative.
    Non si vedono le premesse per un campionato di vertice…vedere il Catanzaro chiudere colpi e noi al palo tranne svincolati di d la dice lunga

  9. E poi con la conferma di un mister con poca esperienza o gli metti una fuori serie in mano o rischi.
    Sempre che l’obiettivo sia la risalita e non vivacchiare in c

  10. Ricordo agli smemorati che solo Mirri e Di Piazza hanno corredato la domanda con gli assegni circolari da un milione di euro. Ripeto un milione in contanti. Cose da pazzi. Ricordo anche che Ferrero non può comprare il Palermo. Credo che la storia di Lotito con la Salernitana sia nota a tutti.

  11. Il Catanzaro non compra nessuno. Prende svincolati come tutte le derelitte di C. Categoria dove i cartellini valgono zero e le squadre si finanziano con botteghino e qualche sponsor. Gli ultimi 2 anni causa una piccola pandemia tutto è stato a carico delle proprietà. Ricordiamolo per cortesia.

  12. Lo scarso valore umano………è impossibile cedere la società se viene richiesta una cifra folle ovvero 15 mln a salire.
    Cedi la società 4 mln e ti faccio vedere quanti compratori vengono fuori.

  13. Tornando ai tasselli da coprire, come trequartista non mi spiacerebbe Curcio del Foggia. Ex Catania, ma professionista serio e buon giocatore. Ha il contratto che scade nel 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *