Palermo – Viterbese rinviata. Accolta la richiesta dei rosa

Attraverso un comunicato, la Lega Pro ha reso noto che la partita in programma domenica 1 novembre alle ore 15.00 tra Palermo e Viterbese è stata rinviata.

Accolta ancora una volta la linea della società rosanero, che ha chiesto il rinvio dell’incontro per via della situazione difficile legata al cluster di infetti nel gruppo squadra. Tra l’altro, nelle scorse ore da Viterbo era arrivata la notizia di un focolaio che ha coinvolto l’intero staff tecnico della prima squadra della Viterbese.

In casa rosanero i tempi già da una settimana sono scanditi dalle emergenze sanitarie e non certo da quelle tecniche. Il 30 ottobre, venerdì, ci sarà un nuovo giro di tamponi per i nove calciatori la cui positività è stata riscontrata il giorno della partita con la Turris. Se l’esito sarà negativo, i giocatori dovranno riottenere l’idoneità medica per scendere in campo, con esami ancora più invasivi del solito. Gli esiti, quindi, potrebbero arrivare tra il 2 e il 3 novembre, cioè oltre il giorno della gara con la Viterbese.

2 novembre, quindi, potrebbero tornare ad allenarsi i giocatori negativi del primo gruppo contagiato. A quel punto, però, dopo due giorni è in programma la gara a Catanzaro, già rinviata domenica scorsa e inserita in calendario (un po’ troppo presto, a nostro avviso); ci potrebbe essere il numero sufficiente di calciatori disponibili ma bisogna considerare che molti torneranno in campo per gli allenamenti dopo 10 giorni di stop assoluto.

IL COMUNICATO DELLA LEGA

GARA PALERMO-VITERBESE DEL 1° NOVEMBRE 2020 (Gir. “C”)

Preso atto dell’istanza documentale ritualmente presentata dalla società Palermo ai sensi del punto 2 delle “DISPOSIZIONI GARE LEGA PRO – EMERGENZA COVID-19” di cui al Com. Uff. n. 54/L del 6 ottobre 2020, considerata la comunicazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP Palermo Prot.n. 5253/DP/F3 del 21 ottobre 2020 nella quale si evidenzia “che si è in presenza di un cluster di infetti” nella compagine sportiva palermitana; preso atto delle prescrizioni di permanenza in isolamento domiciliare obbligatorio per i soggetti Covid-19 positivi disposte in data 26 ottobre u.s. dall’Azienda Sanitaria Provinciale – ASP Palermo, considerato quindi che, alla data programmata per la prossima gara saranno “disponibili meno di 13 calciatori
della rosa della prima squadra – tra i quali almeno un portiere – che siano risultati negativi al virus SARS-CoV2”, la Lega dispone che la gara Palermo-Viterbese, in programma domenica 1° novembre 2020, Stadio “Renzo Barbera”, Palermo, venga rinviata a data da destinarsi.

IL PRESIDENTE
Francesco Ghirelli”


10 thoughts on “Palermo – Viterbese rinviata. Accolta la richiesta dei rosa

  1. Noi aspettiamo che venga annullato il campionato, come quei bambini che dicono: non vale ricominciamo..
    Oppure pensiamo che a via di rimandare faremo le partite il prossimo anno quindo, forse, saremo in forma e rodati.

  2. Ma anche contro il catanzaro mercoledi’ 4 come facciamo a giocare? Forse si ritorna in campo il 9 proprio per il derby.

  3. commentare ogni evento riguardante il Palermo è diventato purtroppo come sparare sulla croce rossa, io mi astengo, troppo scarso dalla testa ai piedi, l’unico augurio è che salvi la serie C e che sia cambiata sia la gestione che i finanziatori

  4. troppo scarso questo Palermo dalla testa ai piedi, come mai nella sua storia calcistica… l’unico augurio è che salvi la serie C e che sia cambiata sia la gestione che i finanziatori

  5. Secondo me cercheranno di rinviare fino alla riapertura del mercato così da poter costruire una squadra degna di questo nome. Intanto sono un insieme di promesse false promesse e pseudo giocatori che secondo Sagrmaola rispecchiano l investimento promesso in sede di bando lo.scorso anno cioè 10 milioni di euro, ma se il più caro è stato Kanoute 50 mila euro in diverse annualità, come li ha spesi sti 10 milioni..si vede che Sagramola ha lavorato con il vecchio Zamparini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *